Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Settembre si veste di sport

Data di pubblicazione:

venerdì 30 agosto, 2019

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 30 agosto, 2019

Ormai è ufficiale: la candidatura di Sesto San Giovanni a Città Europea dello Sport 2022 è stata accettata da Aces-Europe. In attesa di ricevere la visita ufficiale della Commissione che valuterà dal vivo le politiche sportive dell’amministrazione, continua l’impegno nella promozione dello sport per tutte le discipline e per tutte le età.
“Sono molto contento che la nostra candidatura sia stata accettata – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – segno che abbiamo le carte in regola per partecipare a questo importante riconoscimento europeo. L’impegno nello sport, che persegue da una parte l’obiettivo di riqualificare gli impianti, dall’altra quello di promuovere attività fisica e salute per tutti i cittadini, viene portato avanti con grande determinazione e costanza dalla giunta. Ringrazio le società sestesi che saranno coinvolte in questo denso settembre di sport: buon divertimento a tutti!”.
E numerosi sono gli eventi sportivi organizzati o patrocinati nel mese di settembre. Ecco il calendario:
– Domenica 1 settembre: 25° Trofeo Secom srl
Gara ciclistica riservata alla categoria giovanissimi (7-12 anni) iscritti alla Federazione Italiana Ciclismo. L’evento è promosso dall’Associazione Ciclistica Pedale Sestese Asd. Ritrovo presso il centro sportivo Pino Dordoni alle ore 13. Il percorso è un circuito cittadino nelle vie F.lli Bandiera-Nino Bixio-Rovani-Milanese.
– Domenica 15 settembre: Sesto Sport III Edizione
I Diavoli Sesto Asd propongono al Palasesto (con ingresso gratuito) numerose attività di promozione sportiva con valenza sia educativa che ludica. Dalle ore 8.30 alle ore 22.00.
– Sabato 21 e domenica 22 settembre: Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute, Piazza Oldrini
Dopo il grande successo della prima edizione torna la Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute, patrocinata da Regione Lombardia e CONI Milano. Numerose le proposte dei corsi, non solo sportivi, delle associazioni sestesi, tanti eventi collaterali e la possibilità di provare in piazza i parametri vitali o fruire delle consulenze specialistiche messe a disposizione dell’Ospedale di Sesto San Giovanni, per la prima volta partner dell’evento.
– Martedì 24 e mercoledì 25 settembre: World Police Games, Palasesto
Faranno tappa anche a Sesto i giochi mondiali della Polizia con le gare di Judo e Ju Jitsu. Sesto ospiterà anche la cerimonia di chiusura dei giochi, mercoledì 25 al Carroponte, durante la quale ci sarà il passaggio di consegne alla Cina che ospiterà la prossima edizione dei Giochi.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30/08/2019