Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sindaco Di Stefano presente all'iniziativa della Pro Sesto: gel igienizzante per le scuole

Un progetto pilota rivolto a tutti i "remigini" di Sesto San Giovanni: confezioni griffate Pro Sesto.

Data di pubblicazione:

venerdì 18 settembre, 2020

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 18 settembre, 2020

gel pro sesto

Una piccola confezione di gel igienizzante a tutti i bambini che frequentano la prima elementare in città. L’iniziativa è della Pro Sesto, squadra di calcio professionistica di Serie C che, al termine della prima settimana di scuola, questa mattina ha effettuato la consegna simbolica in una classe di Sesto San Giovanni alla presenza del sindaco Roberto Di Stefano, dell’allenatore Francesco Parravicini e del vicepresidente Amedeo Mangili. “Un piccolo gesto dal valore socio-educativo, con il quale – spiega Mangili, che è anche medico – Pro Connect, il pool di imprese che affianca la Pro Sesto, vuole dare un ulteriore segnale ai bambini della nostra città”.

Le confezioni di gel igienizzante ‘griffate’ Pro Sesto sono destinate, in una sorta di progetto pilota, a tutti gli altri alunni delle scuole elementari di Sesto San Giovanni che frequentano il primo anno. “La Pro Sesto e Pro Connect – commenta il sindaco Di Stefano – hanno deciso di partire dai ‘remigini’, un bel gesto che contribuisce a sostenere i messaggi di sensibilizzazione che giungono da tutti i livelli istituzionali. Oltre alla mascherina e al distanziamento, sappiamo infatti quanto sia importante lavarsi le mani o utilizzare igienizzanti come quelli distribuiti ai nostri bambini”.

“Abbiamo scelto la scuola ‘Oriani’ – aggiunge il vicepresidente Mangili – perché il nostro allenatore, nato e cresciuto a Sesto San Giovanni, ha frequentato proprio qui le elementari. E non poteva esserci sede migliore per celebrare questa iniziativa”. Francesco Parravicini, 38 anni, sestese, un passato da centrocampista a Parma, Atalanta, Palermo e Treviso, è uno degli allenatori professionisti più giovani d’Italia ed è padre di due bambini: “È stato emozionante compiere questo gesto nella scuola in cui ho frequentato le elementari. Da padre – spiega Parravicini – considero fondamentale rivolgere particolare attenzione ai più piccoli. Anche con gesti come l’igienizzazione delle mani riusciremo a sconfiggere il virus”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/09/2020