Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Un ricco programma digitale per gli eventi di Natale

Il 23 il concerto dei "Pomeriggi Musicali" al Dal Verme; i video-racconti animati della Biblioteca; "Aspettando Natale con un click" di Sorgente di Vita

Data di pubblicazione:

lunedì 21 dicembre, 2020

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 21 dicembre, 2020

Sesto sotto al neve con Babbo Naltale

“Anche in quest’anno molto particolare – spiega l’assessore alla Cultura, Alessandra Magro – il Comune di Sesto San Giovanni ha messo a punto un ricco calendario di eventi in prossimità del Natale per fare compagnia ai sestesi durante le festività. Purtroppo non abbiamo potuto organizzare appuntamenti con la presenza del pubblico, ma grazie ai social e alle dirette streaming riusciremo a entrare nelle case di tutti con concerti, video racconti, attività per famiglie”.

Il 23 dicembre, al Teatro Dal Verme di Milano, l’Orchestra “I Pomeriggi Musicali” diretta da Alessandro Bonato suonerà “Lo Zar di tutte le gambe”, il concerto di Natale dedicato alla musica da ballo degli Strauss. L’evento, che si sarebbe dovuto svolgere al Teatro Rondinella di Sesto San Giovanni, sarà riprodotto in diretta streaming sul sito internet Comune di Sesto San Giovanni a questo link: https://sestosg.net/eventi/concerto-di-natale-online-lo-zar-di-tutte-le-gambe/

La Biblioteca civica ha elaborato uno specifico programma di animazione e di intrattenimento rivolto ai più piccoli, alle scolaresche e alle famiglie, con attività di promozione ed educazione alla lettura centrate sull’opera di Gianni Rodari, curate dai bibliotecari con il coinvolgimento degli insegnanti delle scuole cittadine, con la proposta alle classi aderenti di videoracconti animati, attività didattiche ludiche ed interattive, e con la pubblicazione inoltre sul sito del Comune, in accordo con le case editrici, di favole e racconti natalizi, sotto forma di videoracconti animati, con testo integrale e grafica originale. Per l’occasione ci sarà anche un intervento augurale di Bruno Tognolini, grande maestro di libri per bambini.

Inoltre, fino al giorno di Natale ci saranno gli appuntamenti di “Aspettando Natale con un click”, promossi da Sorgente di Vita e patrocinati dal Comune di Sesto San Giovanni: una serie di video con attività allegre da fare tutti insieme in famiglia. Lavoretti manuali e con palloncini, baby-dance, storie, videoricette e canti natalizi con i simpatici amici muppets. Ogni giorno una sorpresa diversa. E ci saranno anche degli auguri di Natale molto speciali.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21/12/2020