Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Villaggio Falck, in corso riqualificazione piazza Galli: un altro quartiere rinasce

Nuovi vialetti con asfalto colorato dentro l’area verde, nuove panchine e aiuole. Completata anche la sistemazione di via Canducci con nuovi alberi e nuovi arredi. A presto l'inaugurazione coi residenti.

Data di pubblicazione:

mercoledì 20 ottobre, 2021

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

306

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 20 ottobre, 2021

Aggiornamenti lavori Villaggio Falck ottobre 2021

Procedono i lavori al Villaggio Falck, dove sono in fase di realizzazione i nuovi vialetti all’interno dell’area verde di piazza Galli. Entro fine settimana completeremo le riasfaltature, poi toccherà all’asfalto colorato nei nuovi vialetti e alla posa di panchine e aiuole. Inoltre, è stata appena completata anche la sistemazione di via Canducci con la posa di nuovi alberi e nuovi arredi.
“Tra poco potremo quindi inaugurare la rinascita di un altro quartiere periferico completamente riqualificato: più sicuro, più vivibile e più curato per anziani, bambini e persone con disabilità. Un’altra promessa mantenuta coi cittadini: avanti così!”, commentano il sindaco Roberto Di Stefano e l’assessore all’Urbanistica, Antonio Lamiranda.
I lavori hanno interessato anche via Migliorini, via De Candia, via Lorenzi e la piazzetta Villaggio Falck, con il rifacimento dei marciapiedi, l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche, la riasfaltatura delle strade e la creazione di nuovi percorsi pedonali in sicurezza. È stata istituita anche la “zona 30” all’interno del quartiere. Verrà inoltre realizzato un impianto di video-sorveglianza “Smart city” e rifatto l’impianto di illuminazione pubblica.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/10/2021