Cos'è
Sabato 20 dicembre alle 21.00, l’incontro vocale dei Redemption Gospel Choir e del Coro Diapason della UTE di Cinisello Balsamo ci farà trascorrere una serata indimenticabile con il canto “A Christmas holy night”.
L’appuntamento è alla chiesa ss. Redentore e San Francesco, ti aspettiamo!
Il coro Redemption Choir
Il coro Redemption Gospel Choir è nato a Sesto San Giovanni nel 2013 come un piccolo gruppo di 10 persone, ma negli anni è cresciuto sempre di più arrivando a circa 50 persone tra gospel singers e musicisti.
Il coro Diapason della UTE di Cinisello Balsamo
L’UTE di Cinisello Balsamo nel 1997 ha istituito una propria Corale polifonica grazie al suo Presidente e Fondatore, Lions Ottorino Monza e all’impegno del Maestro Domenico Antonino, alla direzione fino al 2005. Gli succede il Maestro Pietro Santagata che, con 40 persone, sviluppa il lavoro dei coristi portandoli ad elevati livelli. Per anni partecipano a molteplici eventi pubblici sul territorio, distinguendosi in modo particolare nelle performance di vasti repertori di musica sacra e canti popolari. Costretto ad interrompere l’attività a causa della pandemia, il Coro Diapason riesce a ripartire nel 2022 con un organico ridotto a 25 elementi, una realtà rinnovata che ha cambiato fisionomia e conduttori, ma ha mantenuto la connotazione di coro amatoriale dove il canto è un piacere. Il Coro è ora diretto dal Maestro Lorenzo Protti.
