Cos'è
Rassegna all’interno della cornice delle Ville storiche della città, in particolare nella storica e centrale Villa Mylius, dove, da qualche anno è ospitata la rassegna Libri in villa, a cura della Biblioteca.
La rassegna costituisce un ambito per presentare libri, organizzare conferenze, esposizioni e dialoghi dedicati alle arti figurative, ponendosi come obbiettivo quello di “promuovere lo sviluppo, la diffusione e la fruizione dell’Arte” come argomentato dall’UNESCO nell’istituzione della Giornata Mondiale dell’Arte, proclamata nel 2019 e che ha scelto come data il 15 aprile.
Cogliamo l’occasione di questa ricorrenza per promuovere due momenti dedicati all’arte organizzati dalla Biblioteca in collaborazione con la Civica Scuola d’Arte e il CSBNO:
- Mercoledì 9 aprile alle 21.00 Conferenza: New Dada & Pop Art;
- Dal 9 al 19 aprile negli orari di apertura della Biblioteca Opere degli Allievi. Esposizione a cura della Civica Scuola d’Arte “F. Faruffini”.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito
Gli eventi sono organizzati dalle Biblioteche di Sesto in collaborazione con la Civica Scuola di Arte unitamente al CSBNO– Culture Socialità Biblioteche Network Operativo.