Cos'è
Con Arte in Villa nasce una nuova rassegna all’interno della cornice delle Ville storiche della città, in particolare nella storica e centrale Villa Mylius, dove da qualche anno è ospitata la rassegna Libri in villa e, dallo scorso anno, è ospitata anche la Biblioteca Centrale.
La rassegna costituisce un ambito per presentare libri, organizzare conferenze, esposizioni e dialoghi dedicati alle arti figurative, ponendosi come obbiettivo quello di “promuovere lo sviluppo, la diffusione e la fruizione dell’arte” come argomentato dall’UNESCO nell’istituzione della Giornata Mondiale dell’Arte proclamata nel 2019 e che ha scelto come data il 15 aprile.
Cogliamo l’occasione di questa ricorrenza per promuovere tre incontri dedicati all’arte:
- Martedì 9 aprile alle 21.00 Presentazione del libro C’erano prima anche di Frida Kahlo. Quindici storie di artiste (tra le tante possibili);
- Giovedì 11 aprile alle 21.00 Conferenza: Impressionismo, le ragioni della luce;
- Sabato 13 aprile alle 15.30 Presentazione del libro e laboratorio Colore. Appunti per una storia.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, in alcuni casi è necessario prenotare, maggiori informazioni si trovano nella pagina dedicata all’evento.
Gli eventi sono organizzati dal settore Cultura e Biblioteche di Sesto. La realizzazione di alcuni eventi è in collaborazione con enti, scuole o associazioni e librerie.