Cos'è
🎭Domenica 17 novembre alle 17.00 all’auditorium delle Scuole civiche va in scena Barbablu 2.0 – I panni sporchi si lavano in famiglia.
Uno spettacolo di teatro civile che affronta una tematica sociale di forte attualità come la violenza sulle donne e, in modo particolare, la violenza domestica. Ma non è solo la storia di un marito violento e delle conseguenze delle sue azioni, é soprattutto la storia di un viaggio nella testa di una donna, la ricerca di un’identità forte che si è persa, sfilacciata fra violenze e soprusi che purtroppo sono diventati la norma.
Perché 2.0? Perché questo spettacolo è l’archetipo della famosissima favola di Barbablù aggiornato al XXI secolo. Una storia ambientata in una ricca provincia del nord di questo paese, un mondo all’apparenza di assoluta armonia, di fiaba appunto, dove dietro le porte regnano meccanismi implacabili di violenza e sudditanza psicologica.
Uno spettacolo da non perdere, diretto da Magdalena Barile, musicato da Eleonora Moro, con Laura Negretti e Alessandro Quattro.
📍Dove:
Auditorium Scuole Civiche, piazza Oldrini 120.
🌹Vi aspettiamo 😊
Hai bisogno di aiuto?
🌸 VeNuS –Verso Nuove Strade 🌸CIDeF – Centro Informazione Donna e Famiglia 🌸Associazione Il Coraggio – Sostegno psicologico e assistenza legale alle vittime 🌸1522 – Numero antiviolenza e stalking |