Cos'è
🎭Domenica 17 novembre alle 17.00 all’auditorium delle Scuole civiche va in scena Barbablu 2.0 – I panni sporchi si lavano in famiglia.
C’era una volta un uomo con la barba dai terribili riflessi blu. C’era una volta una porta chiusa che per nessun motivo deve essere aperta. C’era una volta una moglie talmente tanto curiosa da meritarsi una punizione.
Barbablù 2.0 riporta questa famosa storia alla nostra realtà: il protagonista non ha la barba, ma i terribili riflessi blu rimangono e la brutalità si cela dietro le porte ben serrate delle mura familiari, svelando la violenza nascosta nelle case di oggi. Barbablù 2.0 è uno spettacolo di teatro civile che affronta una tematica sociale di forte attualità come la violenza sulle donne e, in modo particolare, la violenza domestica. Ma non è solo la storia di un marito violento e delle conseguenze delle sue azioni, é soprattutto la storia di un viaggio nella testa di una donna, la ricerca di un’identità forte che si è persa, sfilacciata fra violenze e soprusi che purtroppo sono diventati la norma.
Per approfondire, leggi la scheda dello spettacolo.
Lo spettacolo
Drammaturgia: Magdalena Barile
Regia e musiche originali: Eleonora Moro
Assistente alla regia: Sara Panetta
Scene e Progetto Luci: Armando Vairo
Direttore tecnico: Donato Rella
Costumi: Dina Zaghi
Produzione: Teatro in Mostra
In scena: Laura negretti, Alessandro Quattro, Antonio Grazioli
📍Dove:
Auditorium Scuole Civiche, piazza Oldrini 120.
✔Costo
Lo spettacolo è gratuito.
🌹Vi aspettiamo 😊
Hai bisogno di aiuto?
🌸 VeNuS –Verso Nuove Strade 🌸CIDeF – Centro Informazione Donna e Famiglia 🌸Associazione Il Coraggio – Sostegno psicologico e assistenza legale alle vittime 🌸1522 – Numero antiviolenza e stalking |