Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Boulevard delle ville

Iscrizioni chiuse, i posti sono terminati. Grazie per esservi iscritti in tanti!

🏰Le Biblioteche di Sesto organizzano una visita guidata tra le ville storiche presenti nella "Sesto vecchia". Leggi come partecipare.

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

2 min

copertina boulevard delle ville

Cos'è

Iscrizioni chiuse, i posti sono terminati. Grazie per esservi iscritti in tanti!

Le Biblioteche di Sesto organizzano una visita guidata tra le ville storiche presenti nella “Sesto vecchia”.
È una passeggiata che racconta la storia delle ville di una Città ai confini di Milano e della sua realtà storica di rilevanza internazionale.

🗺Percorso

🏡Scopriamo le Ville e i loro giardini:

  • Villa Puricelli Guerra, che affonda le sue radici nel XII secolo e che divenne una dimora elegante per poi essere trasformata in filanda.
  • Villa Visconti d’Aragona, villa padronale, arricchita da affreschi in diverse stanze e da anni troviamo la Biblioteca Centrale.
  • Villa Mylius, il cui cenacolo culturale vide radunarsi personaggi della levatura di Alessandro Manzoni, Goethe, Carlo Cattaneo e Barnaba Oriani, importante astronomo dell’Osservatorio astronomico di Brera.
  • Villa Zorn, villa neoclassica, con il parco, un tempo noto per la varietà di piante e che conserva ancora alcune tracce dell’originario impianto romantico.

Per prenotare

Iscrizioni chiuse, i posti sono terminati. Grazie per esservi iscritti in tanti!

📧email scrivi a passegiataville@sestosg.net e metti nome e cognome delle persone che partecipano e un recapito telefonico

📌La partecipazione è gratuita.

🕰Ritrovo

Se ti sei iscritto al boulevard delle ville, ci troviamo alle 15.00 davanti alla Villa Puricelli Guerra, via Puricelli Guerra 24.

La passeggiata è allietata dalle meravigliose note della Raffaele Kohler Marching Band.

🎺Chi è Raffele Kohler?

Raffaele è un grande musicista, innamorato del jazz, ma anche una persona squisita, carica di energia e di entusiasmo, con un sorriso contagioso e con un grande cuore solidale. Nei cupi mesi del lockdown le note di “O mia bela Madunina”, suonate dal balcone della sua casa milanese, erano diventate un simbolo di resilienza e di speranza, diventando virali in tutto il mondo. In un’intervista ha detto che il suo sogno è “un’orchestra che suoni in piazza tutti i giorni e alla stessa ora, un punto di riferimento e di incontro per gli abitanti e i visitatori”. Attivissimo animatore delle notti musicali milanesi, spesso a fianco del trombonista Luciano Macchia. Kohler è il fondatore degli Ottavo Richter, degli Slide Pistons e della Raffaele Kohler Swing Band.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

26/06/2023