Cos'è
Lorenzo Incantalupo e Domenico Petrolo presentano il loro Chi mi ama mi voti. Storie, riflessioni e dialoghi su marketing e politica.
Pubblicato nel 2024 da Guerini Associati con prefazione di Tommaso Labate e postfazione di Paolo Iabichino
Come comunica la politica? Quanto è stata contaminata dal marketing? Politici leader o politici follower?
Sono queste le domande a cui il libro cerca di dare una risposta tramite la voce dei protagonisti degli ultimi trent’anni.
Come nasce il primo manifesto di Silvio Berlusconi, l’arrivo di Renzi, la rivoluzione digitale di Grillo e Casaleggio, lo scontro tra Trump e Nike sono solo alcune delle storie raccontate attraverso la testimonianza di chi le ha vissute in prima persona.
Un libro di riflessioni, dialoghi e narrazioni di donne e di uomini, di brand e di politica che spesso si sovrappongono.
Un capitolo speciale è dedicato alla comunicazione politica in tempo di guerra. Dialogo con Mykhailo Podolyak, consigliere del Presidente Zelensky.
Presenta Agostino Zappia, giornalista RAI.
Chi sono gli autori
Domenico Petrolo, laureato in comunicazione politica, con un master in relazioni internazionali.
Esperto di campagne elettorali e fundraising, ha coordinato le attività di raccolta fondi di diverse realtà associative. Fondatore e presidente di Nina, società di consulenza strategica, relazioni internazionali e advisoring per il cinema. Cresciuto a Pernocari, vive tra Roma e Firenze.
Lorenzo Incantalupo è un manager con una grande esperienza di marketing, business development e general management; ha lavorato su prodotti e servizi di grandi brand nazionali e internazionali tra cui Disney, Nintendo e RCS Mediagroup. Ha gestito i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central e lanciato sul mercato italiano nuovi canali televisivi come Paramount Channel, Vh1 e Spike. Attualmente si occupa di start up e nuove tecnologie