Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Laetentur coeli et exultet terra

Il Sacro in Musica: concerto del Coro liturgico S. S Redentore e San Giuseppe.

Data:

domenica 21 dicembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

Testata Cori Liturgici e S.S Redentore e San Giuseppe

Cos'è

Domenica 21 dicembre alle 21.00, vieni ad ascoltare il canto “Laetentur coeli et exultet: musica e preghiera dell’Avvento al Natale” del Coro liturgico S. S Redentore e San Giuseppe.

Ti aspettiamo alla Chiesa San Giuseppe!

Il coro liturgico S.S Redentore

La Corale S. Cecilia della parrocchia del SS. Redentore è un coro polifonico parrocchiale nato nel 1943, da allora ha il compito di animare le celebrazioni solenni della parrocchia SS. Redentore e S. Francesco. Dal 2019 è diretto da Andrea Noseda che, in mancanza di un organista ufficiale, svolge anche il ruolo di organista. Ad oggi è composto da 15 cantori circa; mantiene il ruolo principale dell’animazione delle celebrazioni liturgiche e svolge una piccola attività concertistica animando alcuni momenti e serate di preghiera.

Il coro liturgico San Giuseppe

Il Coro San Giuseppe è un coro polifonico che svolge servizio nell’omonima parrocchia in Sesto San Giovanni. È composto da circa 13 di cantori che animano la liturgia, sostenendo la preghiera e la partecipazione dell’assemblea attraverso il canto sacro durante le celebrazioni soprattutto dei tempi forti. Dal 2011 è diretto da Luigi Ronciglia, che ha portato al servizio della sua parrocchia l’esperienza di cantore e animatore della liturgia nella Cappella Musicale del Duomo di Monza, ed è accompagnato dall’organista Claudio Seghezzi.

 

Luogo

Chiesa San Giuseppe

Via Venti Settembre, 72 - Sesto San Giovanni

Fa parte di

Info, costo e prenotazione

Concerto gratuito.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21/11/2025