Cos'è
📌con Daniela Migliorati, naturopata
“Di tutti i peccati, il più mortale è l’indifferenza per la Bellezza. Trascurare la bellezza è trascurare la Dea .” — James Hillman
💄La bellezza non è un lusso né un capriccio. È un richiamo ancestrale, un filo sottile che intreccia armonia e presenza. Da sempre, la donna ne è custode e il tramite.
🖌️Truccarsi non è coprire imperfezioni, ma un atto che unisce il visibile e l’invisibile, il fuori e il dentro. Una lingua antica che parla di cura, identità, appartenenza. Un gesto semplice e potente, tramandato nei secoli, che ha sempre avuto un significato più profondo di quanto si creda.
Ogni volta che ignoriamo il richiamo del bello, trascurandoci, spezziamo un’armonia interiore. Trascurare la bellezza è trascurare noi stesse. Prendersene cura è un ritorno a sé, un modo per celebrare ciò che siamo.
✨ Una serata per riscoprire il trucco come rito antico
✨ Un incontro per onorare noi stesse e le nostre antenate, per risalire al primo gesto di donna che ha dato forma alla Bellezza.
📍 dalle 19:30 – piccolo momento conviviale (porta qualcosa da mangiare/bere da condividere)
⏳ ore 21 circa – inizio della serata
🎭 dress code: vestiti di bellezza
💄 porta con te un cosmetico che usi abitualmente e uno specchietto: strumenti semplici che per una sera diventeranno specchi di consapevolezza.