Cos'è
🎸🎤👨🏻🎤Sabato 21 dicembre alle 19.30, piazza Petazzi sarà il palcoscenico di un grande Concerto degli Auguri, che vede protagonista il celebre cantautore Enrico Ruggeri insieme alla sua band!
Il concerto, organizzato da Sesto Proloco, sarà l’occasione perfetta per riunirsi sotto il cielo natalizio di Sesto San Giovanni e lasciarsi trasportare dalle note di un artista che ha scritto la storia della musica italiana. L’evento gratuito, aperto a tutti, per vivere insieme la magia del Natale e salutare con entusiasmo l’arrivo delle festività.
👨🏻🎤Enrico Ruggeri
Un artista poliedrico: 40 anni di carriera e tante passioni, Enrico Ruggeri è uno dei pilastri della musica italiana, con una carriera che abbraccia oltre quattro decenni. Autore di successi indimenticabili come Contessa, Polvere, Il mare d’inverno e Il Portiere di Notte, ha all’attivo 40 album pubblicati e numerose partecipazioni al Festival di Sanremo, dove si è aggiudicato due vittorie con Si può dare di più (1987) e Mistero (1993) che è stata la prima canzone rock a vincere il festival.
Ma Ruggeri non è solo un musicista. È anche scrittore, con diversi libri di successo all’attivo, l’ultimo “40 vite (senza fermarmi mai) è uscito la scorsa primavera. Ruggeri è anche conduttore televisivo: la sua ultima trasmissione di successo, Gli occhi del musicista, ripartirà su Rai 2 il 12 dicembre con la seconda stagione, un viaggio affascinante nel mondo della musica e dei suoi protagonisti.
Il suo impegno per la musica e la cultura si riflette anche nel ruolo istituzionale che ricopre come membro del Consiglio Superiore dello Spettacolo, nominato dal Ministero della Cultura. Inoltre, Ruggeri è calciatore, e ora anche Presidente, della Nazionale Italiana Cantanti con la quale ha contribuito a innumerevoli progetti benefici.
📌🚌🚇Raccomandiamo al pubblico di usare i mezzi pubblici. La piazza è a 10 minuti a piedi dalla fermata della linea rossa Sesto Rondò, direzione piazza della Repubblica.
🚗Modifiche alla viabilità
Per permettere lo svolgimento del concerto, il 21 dicembre 2024 dalle 0.00 alle 24.00, in via Dante, nel tratto compreso tra largo Lamarmora e via Garibaldi, ci sarà il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.