Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Fair Play. Lo sport come possibilità, la diversità come valore

Data:

giovedì 9 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

LOGO IMMAGINE DELLA RASSEGNA fair play

Cos'è

Lo sport come possibilità, la diversità come valore
Claudio Arrigoni, giornalista
Antonio Fantin, campione paralimpico Tokyo 2020 e Parigi 2024

Claudio Arrigoni. Giornalista della Gazzetta dello Sport, collabora con diverse testate, come il Corriere della Sera e la RAI. Ha seguito diverse edizioni delle Paralimpiadi estive e invernali, dal 1994 al 2014. Consulente per la comunicazione del Comitato di organizzazione dei Giochi Paralimpici Invernali di Torino.

Ha lavorato per ANSA, Sky e Mediaset, è stato direttore di TELE+, Sky Sport, Gioco Calcio e Gazzetta TV. E, proprio per TELE+, ha ideato il programma Sporthandicap che gli è valso il Premio CONI-USSI nel 2001.

Antonio Fantin. Classe 2001, nato a Latisana, in provincia di Udine, è uno dei nuotatori paralimpici più vincenti della sua generazione. Campione Paralimpico a Tokyo2020 e Parigi2024, 10 volte Campione Mondiale e 10 volte Campione Europeo. Primatista Mondiale. 21 medaglie mondiali e 18 europee. Ha pubblicato un libro che si intitola Punto. A Capo. Dalla malattia all’oro paralimpico per i tipi di PIEMME.

Luogo

Villa Mylius

Largo Alfonso Lamarmora Sesto San Giovanni

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/09/2025