Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Fantasia migrante

Modi di espatriare propri dell'immaginazione

Performance artistica con parole e musica

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

1 min

dipinto con libri e immagine tagliata della ragazza con l'orecchino di perla

Cos'è

i quattro attori della performance

La necessità di sradicarsi dalla propria terra d’origine in cerca di una vita migliore non sempre trova il coraggio di cambiare in sintonia con i viaggi virtuali della fantasia di chi migra.

Conversazione con Danilo Faravelli supportata da documenti visivi e letture a cura di Teodora Pecenica, pittrice – Filippo Geri, voce recitante – Kanishka Saha, pianista


mani sul pianoforte

Divagazioni e puntualizzazioni sui modi in cui la creatività in campo artistico (plastico figurativo, letterario e musicale) affronta la difficile prova dello sradicamento dalla realtà materiale e spirituale che ne costituisce l’originario humus.

Perseguimento della felicità, nostalgia e reminiscenza sono i binari fondamentali su cui corrono, ora in direzione del futuro, ora in direzione del passato, la curiosità, le paure, l’orgoglio, l’inquietudine e l’ansia di normalizzazione dello sradicato.

Evento organizzato dall’associazione aps PalinSesto, in collaborazione con la banca BCC Milano.

Luogo

Auditorium BCC

via Gramsci 194, 2099 sesto san giovanni

Fa parte di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03/10/2024