Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Festa San Giovanni: lunedì 19 giugno

🕯🎶🤍Oggi in programma la Preghiera interreligiosa, il concerto della Filarmonica Paganelli e musica live con la band Voci incontrollate.
📍piazza Santa Maria Ausiliatrice - Rondinella

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

3 min

testata san giovanni 19 giugno

Cos'è

La Festa di San Giovanni inizia in piazza Santa Maria Ausiliatrice in Rondinella con la preghiera interreligiosa: un momento di unione delle comunità religiose della nostra Città. La serata continua poi con la Filarmonica Paganelli e la sua musica che spazia dal classico al moderno e termina con le “Voci incontrollate” che ci fanno ballare con cover di importanti cantautori.

🕯PREGHIERA INTERRELIGIOSA

🕠18.45
📍 piazza Santa Maria Ausiliatrice – Rondinella

locandina festa interreligiosa festa san giovanni

Lunedì pomeriggio la comunità Cattolica, quella Musulmana e quella Pentecostale si riuniscono nell’ascolto dei testi sacri per invocare da Dio pace e benedizione per la nostra Città e per l’umanità intera, in questo tempo così profondamente segnato dalla violenza e da nuove terribili guerre!
“Le diverse religioni, a partire dal riconoscimento del valore di ogni persona umana come creatura chiamata ad essere figlio o figlia di Dio, offrono un prezioso apporto per la costruzione della fraternità e per la difesa della giustizia nella società. Il dialogo tra persone di religioni differenti non si fa solamente per diplomazia, cortesia o tolleranza; l’obiettivo del dialogo è stabilire amicizia, pace, armonia e condividere valori ed esperienze morali e spirituali in uno spirito di verità e amore.” (dall’Enciclica “Fratelli tutti” di Papa Francesco,  FT, 271)


🎶CONCERTO DELLA FILARMONICA PAGANELLI

🕠 20.45
📍 piazza Santa Maria Ausiliatrice – Rondinella

filarmonica paganelli

La Filarmonica Paganelli è un’associazione musicale senza fini di lucro, che si propone di diffondere sul territorio la cultura musicale bandistica e non solo. L’orchestra è diretta da Dontanella Azzarelli e il suo repertorio spazia dal classico al moderno. Consta di circa quaranta musicisti diplomati, ma non mancano anche gli studenti.

 

Il programma del concerto

Van Morrison – Moondance
Autori vari – Louis Amstrong’s Legend
Peterik/Sullivan – Eyes of the Tiger
Carosone – Tu vuò fa l’americano
C. François/J. Revaux – My way
C. Santana – Santana a portrait
Autori vari – A salute Glenn Miller
Reverberi – Sinfonia per un addio
Miller – American Patrol
Ellington – Caravan
A.L. Webber – Jesus Crist Superstar
Purple – Smoke on the Water
🎶Bis
Berns/Wexler/Burke – Everybody needs somebody
Webster/B. Harris – Spiderman


🎵🎤VOCI INCONTROLLATE

🕟22.15
📍piazza Santa Maria Ausiliatrice – Rondinella

Voci incontrollate

Alle 22.15 del 19 Giugno salgono sul palco le “Voci incontrollate“, che ci faranno divertire, ballare e cantare con musica live!
Portano cover di importanti cantautori come Battiato, Vasco, Pooh, Zero, Nannini , Cremonini, Battisti, Righeira, Beatles, Carrà, Ricchi e poveri, e tanti altri.

 

La band è composta da:
Nik: voce
Rokka: voce
Bontempi: tastiera
Moreno: basso
Max: chitarra
Andrea: batteria


🤩E in più: food truck, zucchero filato, gonfiabili e DJ con musica lounge!

Fa parte di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/06/2023