Cos'è
Mercoledì la festa di San Giovanni continua in piazza Don Mapelli, con un pomeriggio Jazz e un avvincente musical in parodia dedicato a I promessi sposi. Imperdibile!
🎷KINDS OF BLUE
🕞17.00
📍piazza Don Mapelli
Un pomeriggio musicale a ritmo di Jazz!
Kinds of Blue è una band formata da un paio di professionisti (Federico Cerrai, medico chirurgo, contrabbasso; Francesco Cossano, medico chirurgo, sassofono) attivi sul panorama musicale milanese fin dagli anni ’70 e protagonisti nel passato di originali progetti musicali (“Blu Cammello”, che utilizzava il jazz come mezzo di riscatto sociale per i malati psichiatrici, “Dante in jazz”, che alternava brani jazz originali e letture di versi del sommo poeta). Si aggiungono in seguito al gruppo Sergio De Zarlo (giurista, batteria), Giacomo Ribechini (tromba e flicorno) e Konstantin Borisov (chitarra) a formare nuovi progetti (“Watercolors Jazz Trio” e “CaBuTo Jazz Quartet”).
Kinds of Blue è una formazione che trae ispirazione da tutti i colori del jazz, con evasioni nel mondo della bossa nova, del blues e della fusion.
🙌🏻MUSICAL GLI SPOSI PROMESSI SHOW
🕟21.00
📍piazza Don Mapelli
GLI PROMESSI SPOSI SHOW è una parodia che ripercorre gli episodi più significativi del celebre romanzo di Alessandro Manzoni con un gruppo di scalcinati attori impegnati in una rappresentazione teatrale del romanzo che colora l’adattamento con divertenti gag in un clima surreale. All’interno della vicenda vengono messe in risalto le caratteristiche dei vari personaggi attraverso canzoni appartenenti alla cultura musicale nazional-popolare: da “Brava” di Mina a “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri, passando da Edoardo Bennato alla Pantera Rosa, dai Queen a Michael Jackson e Loredana Bertè.
Non aspettatevi la classica commedia musicale, ma una scanzonata rappresentazione nello stile della commedia dell’arte, che unisce prosa, danza e musica.
🤩E in più: food truck, zucchero filato, gonfiabili e DJ con musica lounge!