Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Gianluca Grignani incontra i lettori alla libreria Tarantola

💙📖💙Gianluca Grignani, giovedì 27 giugno alle 18.00 in libreria Tarantola incontra i lettori e firma le copie del suo nuovo libro “Residui di rock'n'roll”.

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

2 min

Gianluca Grignani da Tarantola firma le copie del suo libro

Cos'è

💙📖💙Gianluca Grignani, giovedì 27 giugno alle 18.00 in libreria Tarantola incontra i lettori e firma le copie del suo nuovo libro “Residui di rock’n’roll”.

📘Di più sul libro

Gianluca Grignani da tarantola firma le copie del suo libroUna vita è un’avventura di scelte, imprevisti, rischi, scoperte ed esperienze. La vita di un artista è tutto questo in modo speciale, soprattutto perché la sua vocazione è vivere e far risuonare le domande, le attese, le ragioni dell’esistere. In questo libro, seguendo il filo delle sue canzoni più belle (e guardando alle prossime che stanno vedendo la luce), Gianluca Grignani si mostra al pubblico con sincerità e il desiderio, come sempre, di trasmettere e provocare emozioni. Perché la musica lo ha salvato e motivato, reso celebre e guidato, messo a nudo e protetto. E noi tutti abbiamo ricevuto molto da tanta coraggiosa generosità. “Credo esistano due tipi di artisti al mondo. Il primo non me lo ricordo, come direbbe Gianluca, il secondo è quello che vive l’arte sulla sua pelle, nella sua anima, nella sua maniera più pura e logorante”. “Si potrebbe definire una persona tenace oppure testarda, ma una cosa è certa: non è facile piegarlo“. Postfazione di Stefano Senardi.

👩🏻Di più su l’autore

Cantautore italiano (n. Milano 1972). Nel 1994 ha lasciato i locali della provincia lombarda per esordire sulla scena nazionale partecipando al Festival di Sanremo (Categoria giovani): La mia storia tra le dita è rimasta una delle sue canzoni più amate. Un anno più tardi ha scalato le classifiche con Destinazione paradiso (singolo che ha lanciato l’omonimo album, pubblicato anche in Sud America).foto di Grignani Gianluca Ormai protagonista nel panorama pop-rock italiano, G. ha poi inciso brani quali La fabbrica di plastica (1996), nonché i più recenti Vuoi vedere che ti amo (2008) e Sei sempre stata mia (2010). Tra i suoi album più recenti: Natura umana (2011); A volte esagero (2014); Una strada in mezzo al cielo (2016). Nel 2023 è tornato al Festival di Sanremo, dopo otto anni dall’ultima partecipazione, con il brano Quando ti manca il fiato. Nel 2024 il cantautore ha pubblicato il testo autobiografico Residui di rock’n’roll. Diario sincero di un artista.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

28/06/2024