Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Il crimine del secolo – Il caso Orlandi e altri misteri

Fabrizio Peronaci, giornalista investigativo, presenta i suo libro "Il crimine del secolo. Caso Orlandi e altri misteri" e racconta le ricerche fatte e le testimonianze sul caso Orlandi.

Data:

sabato 25 maggio 2024

Tempo di lettura:

2 min

locandina il crimine del secolo

Cos'è

locandina il crimine del secoloUn pomeriggio dedicato ai retroscena, alle procedure e alle nuove tecniche di criminologia forense nel tentativo di risalire ad una giustizia “giusta” e corretta per le vittime di atti criminali.

Fabrizio Peronaci presenta il suo libro “Il crimine del secolo. Caso Orlandi e altri misteri”. 

📖Il 13 maggio 1981 segna un punto di non ritorno nella storia contemporanea. Il tentato omicidio di Karol Wojtyla, per mano di Ali Agca scuote ancora oggi l’opinione pubblica.
Da chi venne realmente armato?
Dagli spari in piazza San Pietro nulla sarà più come prima, soprattutto per le famiglie e gli amici di Emanuela Orlandi, Paola Diener, Josè Garramon, Katy Skerl, Mirella Gregori, Alessia Rosati.
Delitti e sequestri mai risolti, insabbiati. Un torbido intrigo che Fabrizio Peronaci si incarica di sciogliere, supportato da nuove rivelazioni e ricerche.

📅Quando e dove

Sabato 25 maggio alle 16.30 nella sala del Camino di Villa Puricelli Guerra.

🧑🏻L’autore

Fabrizio Peronaci, laureato in Scienze Politiche, appassionato di letteratura noir, Pasolini e poeti ermetici, lavora al Corriere della Sera dal 1992. Ha pubblicato con Pietro Orlandi il libro “Mia sorella Emanuela”. Nato lo stesso giorno di Fabrizio De Andrè, si occupa di cronaca nera e problematiche cittadine. Della sua città ama in particolare le banchine del Tevere e la varia umanità agli angoli delle strade.

Incontro organizzato dall’Associazione Il Coraggio.

 

 

Luogo

Villa Puricelli Guerra

Via Puricelli Guerra 24 - Sesto San Giovanni

Info, costo e prenotazione

Ingresso gratuito

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17/05/2024