Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Il grande frastuono

📘✒📃L'autore firma le copie del suo nuovo libro

Data:

martedì 20 maggio 2025

Tempo di lettura:

2 min

Il grande Frastuono.copertina

Cos'è

📘Il libro “Il Grande Frastuono” di Roy Chen, racconta la storia di Gabriela, di sua madre Noa e di nonna Tzipora. Una storia che racconta di amori mancati e ritrovati, di grandi silenzi e troppe parole, di misteri insondabili e di un gefilte fish servito al momento giusto.
Quando Gabriela esce di casa con il violoncello sulle spalle non sa che esistono destinazioni che non vogliono farsi raggiungere. E se Noa, che proprio quel giorno compie quarant’anni, si fosse immaginata il regalo a sorpresa di suo marito Nimrod, forse non sarebbe salita in macchina con lui. Nonna Tzipora vive con le sue traduzioni, pacificamente adagiata su un irremovibile disprezzo per l’umanità, finché non comincia a sentire una voce che le parla annunciando qualcosa di straordinario.
Dopo il successo di Anime, Roy Chen ci regala un nuovo, meraviglioso romanzo che commuove e diverte, incantando con l’armonia delle sue verità e delle sue visioni.
Ora profonde e mistiche, ora comiche e dissacranti, le vite di queste tre donne così ordinarie eppure così fuori dal comune, diventano un invito a chiudere gli occhi e ad ascoltare senza timore il battito del mondo.

Chi è

Roy Chen è uno scrittore, traduttore e drammaturgo israeliano.
La famiglia paterna arrivò in Palestina nel 1492 a seguito dell’espulsione dalla Spagna, la famiglia materna dal Marocco nel XX secolo.
Nato a Tel Aviv nel 1980, è cresciuto con un nonno gioielliere e una nonna hostess poliglotta, un altro nonno pescatore e una nonna analfabeta, ma esperta nella sapienza antica del cuore.
In gioventù, nell’ambito di una personale rivolta identitaria, Roy ha lasciato la scuola imparando da solo il russo.
Negli anni, è diventato un traduttore di letteratura classica dal russo all’ebraico. Ha tradotto Puškin, Gogol’, Dostoevskij, Cechov, Bunin, Charms e molti altri. All’età di diciannove anni ha iniziato a lavorare in teatro.
Dal 2007 è diventato il drammaturgo stabile del Teatro Gesher, uno dei teatri più importanti di Israele. Di lui la Giuntina ha pubblicato il romanzo Anime, Il grande frastuono e la pièce teatrale Chi come me.

👉🏻Dove

Alla Libreria Tarantola di Sesto San Giovanni Roy Chen incontra i lettori e firma le copie del suo nuovo libro “Il Grande Frastuono “.
Un’occasione imperdibile per incontrare l’autore e scoprire i segreti del suo libro.

Vi aspettiamo! ☺️

 

Luogo

sede della libreria Tarantola

piazza Martiri di via Fani, 1, Sesto San Giovanni, Milano

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/05/2025