Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Presentazione del libro Quarantaquattro passi a Milano e dintorni

Itinerari per famiglie a Milano e dintorni

Data:

venerdì 6 maggio 2022

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

Venerdì 6 maggio alle ore 18.30 Luca Arzuffi e Gianluca Migliavacca presentano il libro “Quarantaquattro passi: itinerari per famiglie a Milano e dintorni”.
Il sesto volume della collana 44 passi si sposta nella metropoli lombarda e raccoglie una selezione di itinerari urbani che spaziano dalla visita alle guglie del Duomo e alle Basiliche, a percorsi inaspettati in città o immersi nella natura appena fuori dai navigli.
QR code con tracce GPS da scaricare e cartine di facile lettura ci aiutano a organizzare al meglio le nostre uscite metropolitane – a piedi o in bicicletta – nei fine settimana dove il tempo a disposizione è limitato e non riusciamo a raggiungere le località turistiche più frequentate.

Quarantaquattro passi è una collana di guide escursionistiche rivolte alle famiglie, in particolare a quelle con bambini. Vogliono essere, prima che guide escursionistiche (con tempi, percorrenze, numeri utili, descrizioni degli itinerari) delle guide ispiratrici, che offrano degli spunti, delle idee: dalle mete “classiche” alle valli più sconosciute, dal lago alla montagna, le gite più divertenti sono raccontate in prima persona dalle famiglie che le hanno percorse.
Guide dal formato tascabile, comode da tenere nello zaino e belle da sfogliare a casa, per programmare la prossima uscita nella natura!

Dialoga con gli autori Francesca Tenore, bibliotecaria.

Prenota il tuo posto scrivendo a biblioteca.sestocentrale@csbno.net
Accesso in base alla normativa covid vigente.

Tutte le guide 44passi nel catalogo delle biblioteche a questo link

L’evento è parte della rassegna Il Maggio dei Libri, campagna nazionale di Cepell – Centro per il libro e la lettura.

La campagna inizia il 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, e termina il 31 maggio.
L’iniziativa, attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, vuole favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale.

Fa parte di

Info, costo e prenotazione

Prenota il tuo posto scrivendo a biblioteca.sestocentrale@csbno.net

Accesso in base alla normativa covid vigente.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/05/2022