Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

“Il tallone da killer” di Alessandro Robecchi

📘✒📃L'autore firma le copie del suo nuovo libro noir!

 

Data:

mercoledì 16 aprile 2025

Tempo di lettura:

2 min

Immagine di Alessandro Robecchi

Cos'è

Copertina del libro Il tallone da killer di Alessandro Robecchi📘Il libro “Il tallone da killer” è un noir che non lascia respiro, con una trama intricata e personaggi indimenticabili. Un’occasione per immergersi nell’universo narrativo di uno dei più apprezzati autori di noir italiani contemporanei.

Robecchi, noto per la sua penna tagliente e ironica, ci regala una storia avvincente che vede protagonisti due killer sui generis, “il Biondo” e “Quello con la cravatta”, alle prese con un incarico che si rivelerà più complicato del previsto.
Tra inseguimenti, sparatorie e scambi di denaro sporco, il romanzo ci conduce in un vortice di azione e tensione, senza rinunciare alla sferzante denuncia sociale che caratterizza la scrittura di Robecchi.

Chi è

Alessandro Robecchi è stato editorialista de Il manifesto e una delle firme di Cuore. È tra gli autori degli spettacoli di Maurizio Crozza. È stato critico musicale per L’Unità e per Il Mucchio Selvaggio. In radio è stato direttore dei programmi di Radio Popolare, firmando per cinque anni la striscia satirica Piovono pietre (Premio Viareggio per la satira politica 2001). Ha fondato e diretto il mensile gratuito Urban. Attualmente scrive su Il Fatto QuotidianoPagina99 e Micromega. Ha scritto due libri: Manu Chao, musica y libertad (Sperling & Kupfer, 2001) tradotto in cinque lingue, e Piovono pietre. Cronache marziane da un paese assurdo (Laterza, 2011).
Con questa casa editrice ha pubblicato Questa non è una canzone d’amore (2014), Dove sei stanotte (2015), Di rabbia e di vento (2016), Torto marcio (2017), Follia maggiore (2018), I tempi nuovi (2019), I cerchi nell’acqua (2020), Flora (2021), Una piccola questione di cuore (2022) Cinque blues per la banda Monterossi (2023), Pesci piccoli (2024), Tallone da killer (2025).

👉🏻Dove

Alla Libreria Tarantola di Sesto San Giovanni Alessandro Robecchi incontra i lettori e firma le copie del suo nuovo libro “Il tallone da killer”.
Un’occasione imperdibile per incontrare l’autore e scoprire i segreti del suo nuovo noir, ambientato in una Milano inedita e ricca di colpi di scena.

Vi aspettiamo! ☺️

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

31/03/2025