Cos'è
📖C’era una volta…
Eh no! Questa non è una storia di fantasia, lontana nel tempo, è la storia vera della Signora Moneta!
La conosci? È una tipa tosta che gira il mondo passando di tasca in tasca, arrivando anche in quelle dei tuoi genitori. Nonostante la sua età (più di quattromila anni) è sempre bella arzilla e pronta ad affrontare i cambiamenti: se prima viaggiava nei forzieri dei pirati, oggi può abitare anche in una piccola tesserina di plastica e viaggiare alla velocità della luce!
Quindi, gambe in spalla e partiamo insieme per scoprire tutte le tappe del suo percorso.
“Il viaggio della Signora Moneta” è una storia semplice e divertente per scoprire l’universo dei soldi e spiegare alle nuove generazioni un argomento difficile, ma importante per formare cittadini consapevoli e responsabili.
Dialoga con le autrici Pecuniami e Sandy Aime lo staff della Biblioteca dei Ragazzi.
👱🏻♀️Chi sono le autrici?
Pecuniami, alias Ami Fall, dopo più di vent’anni in banca, si dedica alla formazione economica e finanziaria delle persone che hanno più difficoltà a relazionarsi con il mondo finanziario: donne e giovani. Nel 2019 ha creato la pagina Instagram @pecuniami, da cui si sono sviluppati diversi progetti, come “Signore, è ora di contare! Manuale di consapevolezza finanziaria” (bookabook, 2021).
Sandy Aime è artista, illustratrice e pittrice. Ha esposto le sue opere durante i concerti di Ennio Morricone, di Mario Biondi e per la Probiennale di Venezia; ha illustrato per Rusconi Hachette, Mondadori, Fila Giotto, Sky, Pinko, Kaki, per il reparto di pediatria dell’ospedale Gaslini… e altri ancora. Sua è la copertina di “Signore, è ora di contare! Manuale di consapevolezza finanziaria” (bookabook, 2021) e a breve le sue illustrazioni saranno pubblicate in un volume in collaborazione speciale con Norma’s Teaching.
Evento realizzato in collaborazione con la Libreria della Famiglia.