Cos'è
Natale in lirica e sacro con la Corale lirica Giuseppe Verdi alla Chiesa dell’Assunta , via Cavour 6.
Chi è la Corale Sestese Giuseppe Verdi
La società Corale Sestese Giuseppe Verdi è nata nel 1967 come società a carattere amatoriale, per volere di un ristretto gruppo di amici della lirica.
La concertazione e la direzione artistica è stata affidata all’esimio e scomparso Maestro Domenico Fornari che si è impegnato fino all’ultimo alla guida del Coro con inamovibile impegno e passione.
La Corale si è affermata nel tempo con numerose esibizioni le quali, con la passione e la fermezza dei Coristi, dei Maestri e i Presidenti che nel corso degli anni si sono succeduti, hanno avuto sempre più successo e riconoscimento.
Gli attuali 41 componenti dell’Associazione offrono la propria prestazione a titolo gratuito e contribuiscono alla gestione della Corale stessa.
Oggi la preparazione dei Coristi è affidata a un Maestro professionista, Prof Andrea Perugini, le cui competenze e il merito sono confermati dal successo che la Corale riscuote a ogni esibizione.
Il divario vocale tra coristi, le abilità del Maestro, la disponibilità dei solisti consentono di spaziare nella scelta del repertorio permettendo di far fronte alle diverse richieste, siano queste provenienti da Chiese, Teatri, Case di Riposo, al fine di salvaguardare ogni specifica situazione e a soddisfare i gusti variegati di un pubblico sempre più esigente.
Cosa canta:
O Signore dal tetto natio, Giuseppe Verdi
Dal Tuo Stellato Soglio Mosè, G. Rossini
La Vergine Degli Angeli, G. Verdi
La forza del Destino, G. Verdi
Astro Del Ciel Natalizio, J. Mohr/F.Gruber
In Notte Placida Natalizio, F. Couperin
Panis Angelicus, dall’inno “Sacris solemniis” C. Franck
Laudate Dominum Vesperae Solennes de’ Confessore, Mozart
Berceuse, Joh Brahms
Gesù Bambino è nato Antica Melodia di Natale, Anonimo
Mille Cherubini In Coro Ninna Nanna di Natale, Franz Schubert
Adeste Fideles Natalizio del 1743, Anonimo
Tu Scendi Dalle Stelle, M. De’ Liguori
Va Pensiero, Giuseppe Verdi
Vi aspettiamo!