Cos'è
Lucilla, Ondina, Otello, Guido, Asso, Marino… ognuno ha un nome, una funzione e un carattere suo proprio: sono le luci che vivono vicino e dentro al mare, lampeggiano ognuna a suo modo… Sono fari, lanterne, boe e battelli luminosi e trascorrono la propria esistenza segnalando pericoli, terre, porti, fondali sabbiosi alle navi. Ma le navi passano ingrate accanto ai fari, senza porgere orecchio alle loro voci.
E se a un certo punto le luci del mare si stancassero di starsene lì tutte sole, incatenate al fondale, abbarbicate su uno scoglio, nel freddo della notte? Se a una di loro venisse l’idea di organizzare una bella gita insieme?
Bambini, venite ad ascoltare In un mare di fari, lo strepitoso racconto di Laura Pollastri. Vi aspetta una proiezione e una lettura animata insieme alla Biblioteca dei ragazzi del Comune di Sesto!
Ci sono 25 posti disponibili. Prenotatevi dal 29 giugno con una mail a biblioteca.sestocentrale@csbno.net! Nella mail indicate nome, numero dei partecipanti e un recapito telefonico per potervi ricontattare in caso di necessità.
I bambini sopra i 6 anni devono avere la mascherina. Potranno toglierla una volta preso posto in sala.