Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Inaugurazione dell’albero della legalità e Le nuove sfide dell’antimafia

Due importanti momenti di riflessione sulla mafia: l'inaugurazione dell'ulivo della legalità e un dibattito sulla lotta alle mafie, con la presenza del magistrato Nicola Gratteri e il professore Antonio Nicaso.

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

1 min

Foto del Magistrato Graterri Nicola, copertina del libro "Il grifone", foto di Nicaso Antonio

Cos'è

📌Il Circolo Legambiente Chico Mendes di Sesto giovedì 18 aprile propone due momenti di riflessione sulla mafia: l’inaugurazione dell’albero della legalità, in memoria dei caduti per le stragi di mafia del 1992, e un dibattito sulla lotta alle mafie con la presenza del magistrato Nicola Gratteri e il professore Antonio Nicaso.

🕡alle 18.30
Inauguriamo l’ulivo piantato nel giardino “Falcone e Borsellino”, insieme alle Autorità Comunali, ai rappresentanti del Movimento Agende Rosse delle province di Milano e Monza Brianza.

🕘alle 21.00
Proseguiamo la nostra riflessione nel salone di Spazio Arte con l’incontro Le nuove sfide dell’antimafia: un dibattito sulla lotta alle mafie, aperto alla cittadinanza, organizzato assieme all’associazione Su La Testa.

Programma della serata

Introduce: Alessio De Biase
Presidente del Circolo sestese Legambiente
Saluti di benvenuto: Luigi Piccirillo
Presidente associazione Su la testa
Modera: Giuseppe Pipitone
Giornalista caposervizio de Ilfattoquotidiano.it
Intervengono: il magistrato Nicola Gratteri e il professore Antonio Nicaso, autori del libro “Il grifone. Come la tecnologia sta cambiando il volto della ‘ndrangheta”.

❣Vi aspettiamo!

Date e orari

  • alle 18.30 al giardino Falcone e Borsellino, via Rovani-via Bandiera
  • alle 21.00 a Spazio Arte, via Maestri del Lavoro 10
Il 18
apr 24
18:30 - Inizio evento
23:00 - Fine evento

Info, costo e prenotazione

Evento gratuito, non è prevista prenotazione.

Ulteriori informazioni

Confermato

Questo evento è organizzato in collaborazione con il Comune, che si assume la totale responsabilità della veridicità dei contenuti pubblicati e dello svolgimento dell'evento.

Ultimo aggiornamento

19/04/2024