Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Io non rischio

Un appuntamento speciale nella nostra Città per imparare le buone pratiche per difenderci dai rischi naturali.

Data:

sabato 14 settembre 2024

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è


👷💛💯
Sai cosa fare quando si verifica un’emergenza ambientale, come un terremoto o un’alluvione? Sabato 14 settembre torna a Sesto “Io non rischio” per conoscere le buone pratiche di Protezione civile su come difendersi dai rischi naturali! 

L’appuntamento è:
📍in via Maestri del Lavoro 10, dalle 12.45 alle 17.30 con la Protezione civile di Sesto e tante associazioni del Terzo settore del terriotorio.

✋👍lo non rischio è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni, che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno.
lo non rischio è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Fondazione Cima (Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale), Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani.

💻Sul sito ufficiale www.iononrischio.gov.it e sui profili social della Campagna (Facebook, Twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma.

ⓕSocial: https://www.facebook.com/share/bu1h5pkUoexFgB9u/?mibextid=LQQJ4d

Vi aspettiamo! 🙂

Luogo

Spazio Arte

Via Maestri del Lavoro, 10

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/09/2024