Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

La Fiamma Olimpica accende Sesto San Giovanni

Il 5 febbraio, la Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 attraversa la nostra Città. Scopri dove puoi vederla e partecipa all'evento!

Data:

giovedì 5 febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

Il Comune di Sesto San Giovanni è orgoglioso di ospitare il passaggio della Fiamma Olimpica in occasione delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.

Il 5 febbraio la Fiamma attraverserà le principali vie della città, dando a cittadini, scuole, associazioni e visitatori l’opportunità di vivere un momento simbolico di sport, partecipazione e comunità. L’evento rappresenta un’occasione unica per sostenere gli atleti italiani e per celebrare i valori olimpici di impegno, fair play e collaborazione.

Ecco le tappe del percorso del passaggio della Fiamma:
n.b. Le strade interessate verranno chiuse solo al passaggio della fiaccola. Vi invitiamo comunque a usare percorsi alternativi, se possibile.

– viale Casiraghi n. 127 (partenza alle 8.40)
– p.zza IV Novembre
– viale Gramsci
– via Garibaldi
– via Piave
– p.zza della Repubblica
– via C. Da Sesto
– via Dante
– via Giorgio Enrico Falck
– via D’Arco
– viale Italia
– via Cantore
– via Grandi fino al civico 31 (arrivo 9.45)

Invitiamo tutti a partecipare e a rispettare le indicazioni di sicurezza lungo il percorso, per garantire un evento sicuro e coinvolgente.

Luogo

Città di Sesto San Giovanni

Sesto San Giovanni

Fa parte di

Info, costo e prenotazione

L'evento è gratuito.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

02/02/2026