Cos'è
La serata si aprirà con un concerto di violino e violoncello eseguito da Beatrice Piccini, Enrico Piccini e Sofia Costanza Piccini del Tiny Trio.
La conduttrice della serata sarà Ilaria Gemma (co-fondatrice di UPW) e l’ospite che interverrà sarà la Dott.ssa Barbara Fornari, psicologa, psicoterapeuta. Ha collaborato come autore per la rivista “Mente e Corpo” di Riza.
Durante la serata la Dott.ssa Fornari ci guiderà in un viaggio tra i simboli del Natale, soffermandosi sulla grande differenza di questo Natale rispetto a quello degli anni precedenti, che sarà caratterizzato, finalmente, dall’apertura e dal ritorno alle relazioni e allo stare insieme.
Si aggancia così, il tema del contatto con gli altri e con la Natura, come condizione necessaria per stare bene.
In particolare, la Natura invernale, sarà di ispirazione. Questo perché è considerata portatrice di progettualità.
Proprio come i semi hanno bisogno di un tempo di buio per diventare piante, così anche i nostri progetti hanno bisogno di un tempo di “gestazione” per poter essere poi realizzati.
La magia risiede proprio in questo…
La serata sarà un momento riflessivo e con l’ausilio della musica dal vivo e di immagini evocative, si entrerà in questo “magico momento“.
Non mancheranno momenti di coinvolgimento e di interazione creati ad hoc per l’occasione come una meditazione/visualizzazione dedicata ai propri desideri profondi “semi” da custodire nel cuore e veder poi fiorire.
Ospiti della serata anche due attori professionisti Paolo Fornari e Alisia Martina Pappa che ci emozioneranno leggendo brani e poesie! ✨✨
Vi aspettiamo numerosi!