Cos'è
Sara Rattaro presenta “Sul filo dell’acqua” – Solferino editore, venerdì 30 ottobre a SpazioArte, via Maestri del Lavoro.
Dialoga con l’autrice Monia Farina, ScrittoLettrice.
Otto vite si rincorrono, si mescolano, si scambiano come piccoli vortici, sul filo dell’acqua.
Il nuovo libro, un originale e avvincente intreccio di trame e sentimenti, rende omaggio a una città, Genova, e a una grande dote umana, la resilienza. Un romanzo luminoso e profondo che ha la qualità del mare e della pioggia: porta in sé il senso della vita, della morte e della rinascita.
>> E’ obbligatoria la prenotazione: manda una mail a biblioteca.sestocentrale@csbno.net e scrivi il nome dei partecipanti e un numero di telefono. Potrai partecipare solo se ricevi email di conferma.
In collaborazione con la Libreria Tarantola
L’autrice
Sara Rattaro è nata a Genova. Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, ha lavorato come informatore farmaceutico prima di dedicarsi completamente alla scrittura.
È autrice di diversi romanzi: Sulla sedia sbagliata, Un uso qualunque di te, Non volare via (Premio Città di Rieti 2014), Niente è come te (Premio Bancarella 2015), Splendi più che puoi (Premio Rapallo Carige 2016), L’amore addosso, Uomini che restano (Premio Cimitile 2018), Andiamo a vedere il giorno (Sperling & Kupfer 2018), Il cacciatore di sogni, il suo primo libro per ragazzi, Sentirai parlare di me (Mondadori 2019) e La giusta distanza (Sperling & Kupfer, 2020).
Ha curato la raccolta di racconti La vita vista da qui (Morellini 2018).
È docente di Scrittura creativa presso l’Università degli studi di Genova.
Dirige la scuola di scrittura Fabbrica delle storie insieme a Mauro Morellini a Milano
Scopri i libri di Sara Rattaro nel catalogo delle biblioteche: link
Ti aspettiamo!