Cos'è
Un tuffo alle origini della fotografia: in camera oscura, la lentezza diventa magia e la luce si trasforma in immagine. Tre pomeriggi dedicati alla scoperta della fotografia con la pellicola con un laboratorio di sviluppo e stampa in camera oscura organizzato dal GIEFFESSE- Gruppo Fotoamatori Sestesi.
Un tuffo alle origini della fotografia: in camera oscura, la lentezza diventa magia e la luce si trasforma in immagine. Tre pomeriggi dedicati alla scoperta della fotografia con la pellicola.
Ecco programma:
Sabato 8 novembre alle 14.00 uscita fotografica a Sesto o dintorni
Sabato 22 novembre alle 14.00 sessione di sviluppo del negativo
Domenica 23 novembre alle 14.00 sessione di stampa del negativo
Il corso si terrà in via Podgora 147
Se non disponi di una fotocamera a pellicola la potremo fornire noi per l’uscita.
Per partecipare al laboratorio è necessario essere soci Gruppo Fotoamatori Sestesi. Se non lo sei ancora, potrai iscriverti, quando ti prenoti. L’iscrizione sarà valida da Novembre 2025 fino a tutto il 2026 ed eventualmente ti consentirà anche di partecipare al corso di fotografia 2026, insomma, un occasione per partecipare alle tante attività che il Gieffesse organizza e per imparare di più sulla fotografia.
Puoi iscriverti al Gruppo Fotoamatori Sestesi versando la quota associativa di euro 50,00 (socio ordinario) o 80 (socio sostenitore) e di 25 euro (under 30).
Per il laboratorio di Camera Oscura servirà un piccolo contributo di circa 6 euro per l’acquisto della pellicola. Gli altri materiali necessari sono inclusi.
Per informazioni scrivi a corsi@gieffesse.org o contattaci al 3498129743
Ti aspettiamo!