Cos'è
🎼⛪️🎄Sabato 16 dicembre 2023 alle 21.00 nella Chiesa dell’Assunta appuntamento con la magia, il calore e la musicalità delle voci di Voces Amoenae, con la partecipazione del mezzosoprano Annunziata Menna e a seguire del Coro Sestorigo.
⭐Chi è il Coro Voces Amoenae
Il Coro Voces Amoenae nasce a Milano nel 2000 da un’idea di Alberto Mondini, pianista e direttore di coro.
Il gruppo è assolutamente amatoriale e senza una pregressa preparazione musicale. Ha intrapreso fin da subito e consolidato nel tempo la prassi esecutiva “ a cappella” cioè senza accompagnamento strumentale e formata dalle quattro sezioni vocali fondamentali: soprani, tenori, contralti e bassi. Il repertorio, sia sacro che profano che varia dal ‘500 fino ai giorni nostri.
Cosa canta:
🎶Dormi dormi bel bambin, Paul Hillier
🎶O come o come Emmanuel, Paul Hillier
🎶Stille natch, C. H. Reinecke
🎶Alla petite Solenelle, Gioacchino Rossini
🎶Kyrie
🎶Sanctus
🎶Agnus Dei
⭐Chi è il Coro Sestorigo
Il Coro Sestorigo si è formato nella primavera del 2011 grazie all’iniziativa del Maestro Prof. Pino Iannone, che ha coinvolto alcuni insegnanti e genitori dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Sesto San Giovanni.
A questo nucleo storico si sono affiancati nuovi appassionati che, con l’impegno personale e la dedizione del Maestro, hanno contribuito a formare un solido gruppo a quattro voci che conta circa trenta elementi. Il Coro, nel gennaio 2014, si è costituito Associazione senza fini di lucro, per promuovere le attività svolte, il contatto con altre realtà musicali e la partecipazione ad iniziative a livello locale. L’attenzione alle realtà territoriali che ogni membro del coro ha portato come personale contributo, ha fatto sì che il “Sestorigo” in questi anni si sia reso partecipe di numerose iniziative ed esibizioni sia dentro che fuori la realtà Sestese. Il coro si avvale, per l’ accompagnamento musicale al pianoforte, della collaborazione del Maestro Walter Bagnato.
Cosa canta:
🎶God rest you merry; gentlemen, G. Iannone
🎶Oh nuit! J. Ph. Rameau
🎶Hark the Herald Angels sing, F. Mendelssohn
🎶Laudamu lu Deu d’ABramu, G. Paisiello, G. Iannone
🎶Fermarono i cieli, Alfonso De Liguori
🎶Jingle bells, James Pierpont, G. Iannone
Vi aspettiamo!😊