Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Le donne e il potere

Un percorso teatrale che racconta la donna nelle diverse epoche: dal mito di Lilith alla tragedia greca, fino ai giorni nostri.

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

1 min

Le donne e il potere

Cos'è

Donne e potereIl fil rouge del racconto è la rappresentazione della donna nelle diverse epoche, messa in scena dagli attori di Atame Ars con la regia di Rossana Bassani.

Dal mito di Lilith al teatro greco dove emergono tre figure tragiche: Ecuba che ha perso la patria ed i figli e da regina diventa schiava, Antigone che si oppone alla legge degli uomini per seguire i riti funebri voluti dagli Dei e Medea che non accetta la marginalizzazione e si vendica.

Poi due donne di Shakespeare dai sentimenti opposti: Lady Machbeth e Desdemona. Alla fine del 1800 Nora di Casa di Bambola è colei che per prima prende autonomamente coscienza della propria individualità.

Nella contemporaneità la Politkoskaya, la giornalista cecena che perde la vita per dire la verità. Infine una riflessione metateatrale scritta dalla Compagnia di Atame Ars.

A cura di Atame Ars e Università della Terza Età

📅Info e prenotazioni

Scrivi a: atamears@gmail.com oppure segreteria@utesestosg.it

Chiama: 3389414202 oppure UTE 0226227216 (dalle 14:00 alle 17:00)

🤗Vi aspettiamo!

Luogo

Spazio Arte

Via Maestri del Lavoro, 10

Fa parte di

Info, costo e prenotazione

Costo Gratuito

Ultimo aggiornamento

03/07/2021