Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Incontro con Alice Basso

Una carrellata sulla serie di Anita Bo e su quella di Vani Sarca, partendo dall'ultimo volume "Una stella senza luce"

Gli Amici della Biblioteca incontrano la scrittrice milanese e approfondiranno con lei le tematiche dei suoi romanzi

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

Dal ghostwriter Vani Sarca, appassionato di gialli, alla dattilografa torinese degli anni 30 Anita Bo, Gli Amici della Biblioteca parleranno con la scrittrice Alice Basso dei suoi romanzi, dei suoi personaggi così amati dai lettori e delle sue ispirazioni.

Una chiacchierata a tutto tondo che, partendo dall’ultimo romanzo della serie Anita Bo “Una stella senza luce” (Garzanti 2022), tenterà di cogliere lo stile, le idee e le visioni di una delle scrittrici italiane più amate degli ultimi anni.

Alice Basso è nata a Milano nel 1979. Dopo una laurea in Storia Contemporanea alla Normale di Pisa, si trasferisce in provincia di Torino, dove vive attualmente e dove vede la luce il suo primo romanzo “L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome” (Garzanti, 2015), che presenta per la prima volta al pubblico il personaggio di Vani Sarca.

Trovi i libri di Alice Basso nel catalogo delle biblioteche a questo link

 

Luogo

Villa Mylius

Largo Alfonso Lamarmora Sesto San Giovanni

Info, costo e prenotazione

Ingresso gratuito

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/03/2023