Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

L’ultimo dono

Maria Cristina Bombelli presenta il suo nuovo libro L'ultimo dono

Data:

giovedì 3 aprile 2025

Tempo di lettura:

2 min

IMMAGINE DELLA COPERTINA DEL LIBRO

Cos'è

Maria Cristina Bombelli presenta il suo nuovo libro L’ultimo dono pubblicato da Morellini

L’ULTIMO DONO
copertina del libro- panorama sul lagoCecilia si prepara a festeggiare il suo novantesimo compleanno nella casa di riposo Villa Camelia. Mentre ripercorre i ricordi della sua vita, dall’infanzia spensierata alle sfide dell’età adulta, Cecilia si trova a confrontarsi con il suo passato e il suo presente. Attraverso flashback vividi e riflessioni profonde, il romanzo esplora temi universali come l’amore, la perdita e il significato della vita. Con una prosa elegante e coinvolgente, l’autrice intreccia abilmente la storia personale di Cecilia con gli eventi che hanno segnato l’Italia del XX secolo. Dai giorni del Fascismo alla rinascita del dopoguerra, fino alle sfide dell’era moderna, Cecilia emerge come una figura resiliente e saggia. Un racconto toccante e riflessivo sulla forza dell’animo umano e sulla bellezza agrodolce dell’invecchiare, che catturerà fino all’ultima, sorprendente pagina.

 

L’ultimo dono nel catalogo delle biblioteche a questo link
I libri di Maria Cristina Bombelli nel catalogo delle biblioteche a questo link

 


MARIA CRISTINA BOMBELLI
Maria Cristina Bombelli

Maria Cristina Bombelli è stata docente di comportamento organizzativo alla SDA Bocconi e all’Università Bicocca di Milano. Ha approfondito, in particolare, le differenze di genere nel management e nel 2008 ha fondato Wise Growth, società di consulenza orientata all’inclusione delle diversità in azienda.
Ha condotto numerose ricerche su questi temi e pubblicato molti articoli e libri. In particolare: Alice in business land (Guerini), Management Plurale (Etas), Generazioni in azienda e La cultura del rispetto con E. Serrelli (Guerini Next). Ha pubblicato racconti nelle antologie Cambiare il finale e Ritratti di donne 2 (Morellini Editore).

Luogo

Villa Mylius

Largo Alfonso Lamarmora Sesto San Giovanni

Fa parte di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21/03/2025