Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Mostra fotografica – Patagonia, una lunga storia d’amore

📷 🏔️Un percorso fotografico per  ripercorrere le più significative e storiche spedizioni alpine dei Ragni di Lecco.

Data:

Da martedì 29 ottobre 2024 a mercoledì 6 novembre 2024

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

ragni alpini patagoniaSpazio Arte sarà sede di una mostra fotografica 📸, organizzata in una ventina di pannelli composti da brevi testi esplicativi e grandi e suggestive immagini fotografiche 🖼️, che disegna una panoramica su alcune delle più significative spedizioni cui hanno preso parte i 🕷️ Ragni di Lecco, da quella che vide Carlo Mauri raggiungere la cima del Monte Sarmiento nel 1956 🏔️, fino alla via aperta in stile alpino sulla parete est del Cerro Torre da Matteo della Bordella, David Bacci e Matteo De Zaiacomo nel 2022, passando ovviamente per l’epopea della conquista della ovest del Torre.

Nella scelta delle immagini gli organizzatori hanno privilegiato quelle esperienze in cui passato e presente si richiamano. La storia dell’alpinismo dei Ragni in Patagonia ⛰️, infatti, è fatta sicuramente di ricerca  e innovazione, ma anche di un costante ritorno sulle orme 👣 dei padri, che testimonia il profondo legame 🫂 generazionale che caratterizza il gruppo.

La mostra sarà integrata da alcuni pannelli che illustreranno il legame tra Lecco e Sesto San Giovanni 🤝costituito dalla vicenda storica della famiglia Falck.

📌La mostra verrà inaugurata il
🗓️29 ottobre alle 18
🕛resterà aperta fino al 6 novembre dalle 14 alle 22
🎟️ingresso gratuito.

Luogo

Spazio Arte

Via Maestri del Lavoro, 10

Info, costo e prenotazione

Ingresso gratuito

Per info contattare
Valentino Masotti
📲338 65 95 130
📧 valemasotti@libero.it

Ulteriori informazioni

Confermato

Questo evento, in collaborazione con il comune di Sesto San Giovanni, è organizzato da una realtà esterna al Comune, che si assume la totale responsabilità della veridicità dei contenuti pubblicati e dello svolgimento dell'evento.

Ultimo aggiornamento

15/10/2024