Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Nedo

🎭🖤💬Monologo di teatro civile testimonianza delle deportazioni e della Shoah.

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

1 min

Giorno della Memoria 2024

Cos'è

nedo🎭🖤💬In un’epoca in cui i testimoni delle deportazioni e della Shoah ancora in vita sono ormai pochi, è compito delle nuove generazioni farsi carico della memoria.
Il monologo di teatro civile Nedo è il racconto degli Ebrei e degli antifascisti costretti a vivere l’incubo della persecuzione e della deportazione nei carri bestiame, imprigionati nei campi di concentramento e di sterminio, uccisi nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori.
Ma è anche il racconto dei giusti che molte vite hanno salvato e di chi, sopravvissuto alla fame, alla morte dei propri cari, all’orrore dei campi e nonostante la sofferenza e la disperazione provate fino al giorno della liberazione, ha trovato la forza di testimoniare perché una società senza memoria è una società smarrita.

👉🏻L’appuntamento è giovedì 1°febbraio alle 21 al Teatro Rondinella.

Spettacolo di Alessandra Dondi, Alice Ponti, Matilde Dalla Piazza e Antonio Roma, regia di Antonio Roma, con Antonio Roma e Nicoletta Bellazzi.

A cura di Fuorischermo – Cinema & Dintorni s.c.ar.l.

Quanto costa

💸Intero € 10, ridotto € 8

Vi aspettiamo!

Luogo

Cinema teatro Rondinella

Viale Giacomo Matteotti 425 - Sesto San Giovanni

Fa parte di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

02/02/2024