Cos'è
🎭Note stuprate è un concerto multimediale che unisce il potente linguaggio della musica con il tragico tema della violenza sulle donne. Uno spettacolo che denuncia le conseguenze devastanti delle violenze subite dalle donne di diverse epoche, culture ed estrazione sociale, attraverso la discrezione che si addice alla musica e al teatro. Un incontro che tratta con delicatezza e rispetto temi tanto spietati e tragicamente attuali, quali il femminicidio e lo stupro. Un evento privo di retorica e capace di stupire e commuovere.
Violinista e relatore Maurizio Padovan, dell’Accademia Viscontea.
🎻Chi è Maurizio Padovan
Musicista, storico e ricercatore. Violinista, ha inciso dischi, tenuto corsi musicali, conferenze e concerti in Italia, Svizzera, Austria, Ungheria, Germania, Belgio, Francia, Spagna, Portogallo e Singapore.
Direttore dell’Accademia Viscontea, ha tenuto oltre 850 lezioni-concerto rivolte a più di 90.000 studenti delle Scuole Medie Superiori. È responsabile del progetto l’Altro Violino e direttore della “Camborchestra” del Museo Cambonino di Cremona. È autore di numerosi libri e saggi nell’ambito della Storia della musica, della Storia della danza e dell’Etnomusicologia. In Portogallo allestisce spettacoli e tiene corsi di specializzazione e di formazione per insegnanti.
🌹Vi aspettiamo sabato 23 novembre alle 17.00, all’Auditorium Scuole Civiche, in piazza Oldrini.
Hai bisogno di aiuto?
🌸 VeNuS – Verso Nuove Strade 🌸CIDeF – Centro Informazione Donna e Famiglia 🌸Associazione Il Coraggio – Sostegno psicologico e assistenza legale alle vittime 🌸1522 – Numero antiviolenza e stalking |