Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Paolo Roversi incontra i lettori in libreria Tarantola

💛💛💛Paolo Roversi, martedì 14 gennaio alle 18.00 in libreria Tarantola incontra i lettori e firma le copie del suo nuovo libro “L'innocenza dell'iguana”.

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

4 min

Paolo Roversi da Tarantola

Cos'è

💛💛💛Paolo Roversi, martedì 14 gennaio alle 18.00 in libreria Tarantola incontra i lettori e firma le copie del suo nuovo libro “L’innocenza dell’iguana”.

📘Di più sul libro

Paolo Roversi da TarantolaUna sparatoria in pieno centro sconvolge Milano: un sicario in moto, nascosto da un casco integrale e una tuta di pelle, apre il fuoco su due uomini per poi dileguarsi nel nulla. Mentre il vicequestore Loris Sebastiani inizia le indagini e il giornalista hacker Enrico Radeschi si trova avvolto dalle nebbie di Venezia, emergono i primi dettagli: le telecamere della zona in cui è avvenuto il feroce agguato non hanno registrato nulla di utile, e le due vittime – il noto conduttore radiofonico Michele Carras e l’imprenditore Giovanni Fontana, ricoverati in condizioni critiche – sembrano appartenere a mondi fra loro inconciliabili. Qual è, allora, l’oscuro legame che ha finito per incrociarne i destini? Per risolvere il mistero, il poliziotto sa di poter contare sull’aiuto del cronista e sulle sue doti informatiche. Peccato che Enrico sia distratto: deve aiutare il Danese, l’amico dal passato oscuro. L’uomo è in fuga, braccato dalla polizia e impegnato nella disperata ricerca della figlia scomparsa. C’è un barlume di speranza: forse la ragazza è ancora viva e può essere salvata, ma il tempo stringe e il pericolo incombe. Ad aiutare Radeschi in questa doppia indagine ritorna Liz, giovane e brillante hacker, determinata a dimostrare il proprio valore e a superare il maestro in astuzia e capacità investigative. L’innocenza perduta, però, non si recupera, come tutti scopriranno a proprie spese, e ben presto la vicenda si trasforma in una corsa contro il tempo, con i fantasmi del passato che riemergono mettendo a dura prova tutti i protagonisti.

👨🏻‍🦱Di più su l’autore

Paolo RoversiPaolo Roversi è nato il 29 marzo 1975 a Suzzara (Mantova). Scrittore, giornalista, sceneggiatore e podcaster, vive a Milano. Collabora con quotidiani e riviste ed è autore di soggetti per il cinema e per serie televisive, spettacoli teatrali e cortometraggi. Tiene corsi di scrittura crime per la scuola Holden di Torino e per Feltrinelli Education.
I suoi romanzi sono tradotti in diverse lingue fra cui il tedesco, lo spagnolo, il francese, il polacco, il serbo e l’arabo. Si è laureato in Storia contemporanea all’Università Sophia Antipolis di Nizza (Francia) con una tesi sull’occupazione italiana in Costa Azzurra durante la seconda guerra mondiale. Nel novembre 2022 ha rappresentato il giallo italiano alla SIBF | Sharjah International Book Fair la più importante fiera letteraria del mondo arabo a Dubai. Il suo ultimo romanzo, uscito il 28 maggio 2024, s’intitola Una morte onorevole pubblicato da Mondadori.

Romanzi

Ha pubblicato dieci romanzi con protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi: Blue Tango (Marsilio), La mano sinistra del diavolo (Marsilio) con cui ha vinto il Premio Camaiore per la letteratura gialla, Niente baci alla francese (Marsilio), L’uomo della pianura (Marsilio), La confraternita della ossa (Marsilio), Cartoline dalla fine del mondo (Marsilio), Alle porte della notte (Marsilio), Il pregiudizio della sopravvivenza (Marsilio), L’eleganza del killer (Marsilio), L’ombra della solitudine (Marsilio).
Ha pubblicato tre thriller con protagonista la profiler Gaia Virgili: Black Money (Sem, 2021) con cui ha vinto il Premio selezione Bancarella 2022 e di cui sono stato venduti i diritti cinematografici e PsychoKiller (Sem, 2020) con cui ha vinto il Premio Scerbanenco dei lettori 2020 e Yellow Diamonds (Sem, 2023).
Ha pubblicato due romanzi con protagonista il commissario anti-tecnologico Luca Botero: Alla vecchia maniera (Mondadori, 2023) e Una morte onorevole (Mondadori, 2024).
Ha pubblicato il thriller Addicted (Sem, 2019) che diventerà un film ed è anche il suo romanzo con più traduzioni straniere.
Nel gennaio 2013 è uscito per Rizzoli il romanzo L’ira funesta -la prima indagine del maresciallo Valdes (ripubblicato nel 2020 da SEM) da cui è stato tratto anche un cortometraggio trasmesso su Mediaset Premium Crime.
I suoi romanzi Milano Criminale e L’ira funesta sono usciti, fra il marzo e l’aprile 2014, in allegato al Corriere della sera nella collana I maestri del giallo.
Paolo Roversi all’uscita del romanzo Black Money, ottobre 2021.
Con Marsilio, nel 2015 ha pubblicato il dittico Città rossa, due romanzi sulla storia della criminalità milanese degli anni Settanta e Ottanta: Milano criminale e Solo il tempo di morire (Premio Selezione Bancarella 2015, Premio Garfagnana in giallo 2015).
La casa editrice Nicola Pesce Editore ha acquisito i diritti per la trasposizione a fumetti di Milano Criminale.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/01/2025