Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Pluralismo Arte e Colore

🖼Dal 1° al 28 dicembre vieni a visitare la mostra delle opere di Boris Veliz, scenografo e artista di strada.
In questi giorni Boris Veliz è all'opera per dipingere il murales di più di "Una mirada" in viale Marelli a Sesto. Vai a curiosare :)

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

3 min

boris copertina

Cos'è

Dal 1° al 28 dicembre 2023 in villa Mylius c’è la mostra delle opere di Boris Veliz, scenografo e artista di strada!
💥In questi giorni puoi vedere Boris Veliz all’opera mentre dipinge il murales “Una miradain viale Marelli a Sesto. Vai a curiosare 🙂

🖼La mostra

boris

Visitando la mostra potrai sperimentare il pluralismo artistico e culturale di Veliz: disegni istintivi e gestuali sono accostati a lavori più ricercati e maturi in cui mondi lontani s’incontrano e trovano una nuova realtà nella comunicazione tra loro. Un esempio è l’accostamento di Dante Alighieri ad un poncho andino, che invita alla condivisione di un ponte culturale tra Europa e America Latina (puoi vedere il murales in via Padova a Milano, sotto i ponti della ferrovia).
Queste contaminazioni danno vita a stratificazioni di senso dove i collegamenti suggeriti dall’artista incontrano una nuova dimensione nella totale libertà dell’interpretazione dell’osservatore. Questa sensazione di stratificazione, si accentua con il collage di biglietti ATM realizzati a mano con ritratti metropolitani che creano ipotetici collegamenti per un’aggregazione d’incontri, concetti, idee, esperienze e culture. Si può immaginare una storia, o tante storie che s’incrociano in un grande caos che viaggia ad un ritmo tutto suo, accostando colori forti e vivaci a colori molto più scuri e malinconici.

boris👨🏻‍🎨Chi è Boris Veliz

Boris Veliz è un artista poliedrico: scenografo, artista di strada e amante dell’arte digitale.
Nato in Ecuador e formato artisticamente a Milano, si è laureato nel biennio specialistico in Scenografia per il Cinema e la Televisione con 110 e lode all’Accademia di Belle Arti di Brera.
In contemporanea agli studi ha sempre portato avanti vari workshop di avvicinamento alla pittura con uno sguardo terapeutico e pedagogico nell’ambito dell’arte di strada; con Cooperative come ‘Comin’, e recentemente anche presso il Carcere minorile Beccaria con CSI – Centro Sportivo Italiano.
Inoltre ha collaborato come scenografo e aiutoscenografo a programmi televisivi come Camera Cafè (Rai), spot pubblicitari, e cortometraggi.
Nell’ambito dell’Urban Art, oltre le esperienze con privati, ha avuto il piacere di collaborare con aziende come ‘Campari’ e ‘Roche’.
Il Consolato dell’Ecuador di Milano gli ha conferito un riconoscimento istituzionale alla professione durante la celebrazione della Giornata del Migrante. Nel 2020 ha tenuto un convegno alla ‘Triennale di Milano’ sulle ‘Le Nuove Radici della leadership’ in collaborazione con l’associazione ‘Nuove Radici’ e il Consolato degli Stati Uniti d’America di Milano.

 🎉Inaugurazione mostra

manifesto mostra Boris - fino 28 dicembreL’inaugurazione della mostra è:

📆venerdì 1° dicembre, con il Console Generale dell’Ecuador a Milano
🕘alle 18.00
📍in villa Mylius
🍸
a seguire rinfresco gentilmente offerto da Dussmann

Ti aspettiamo😊

Luogo

Villa Mylius

Largo Alfonso Lamarmora Sesto San Giovanni

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/12/2023