Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Residenziale Le Joli Monde ad Albagnano

Dialogando con la natura-animali, piante e specchi dell'anima

Data:

Da sabato 4 giugno 2022 a domenica 5 giugno 2022

Tempo di lettura:

3 min

Cos'è

Un nuovo residenziale presso l’Albagnano Healing Meditation Center proposto da Le Joli Monde.

Due giornate da trascorrere insieme, in un luogo energeticamente e naturalmente puro, con laboratori di crescita per il nostro benessere.
Domenica mattina sarà possibile seguire anche gli incontri con Lama Michel organizzati dal Centro Healing Meditation Center

Faranno parte del programma incontri di biodanza-sciamanesimo e naturopatia
——
Dialogando con la Natura Animali e Piante specchi dell’Anima

con Anna Valentino e Daniela Migliorati tra biodanza ed erboristeria energetica

“Ogni parte di questa Terra è sacra per il mio popolo. Ogni ago di pino, ogni spiaggia sabbiosa, ogni vapore nelle scure foreste, ogni radura e ronzio d’insetto è sacro nella memoria e nell’esperienza del mio popolo. La linfa che scorre attraverso gli alberi porta i ricordi degli uomini… Noi siamo parte della terra ed essa è parte di noi. I fiori profumati sono le nostre sorelle, il cervo, il cavallo, la grande aquila sono i nostri fratelli… Cos’è l’uomo senza gli animali? Se tutti gli animali se ne andassero l’uomo morirebbe per la grande solitudine dello spirito. Poiché qualsiasi cosa accade agli animali presto accade anche all’uomo. Qualsiasi cosa accade alla terra succede anche ai figli della terra… Questo noi sappiamo. Tutte le cose sono collegate come il sangue che unisce una famiglia.”

Questo brano, tratto da una lettera spedita alla Casa Bianca da un capo pellerossa nel 1854, risulta ancora estremamente attuale.

La visione biocentrica che sottende le parole del capo indiano e il modo di vivere del suo popolo, contrapposta al punto di vista antropocentrico che caratterizza la nostra cultura, potrebbe essere la soluzione al profondo disagio che spesso ci attanaglia, a causa della perdita dell’autoregolazione e del rispetto per i nostri ritmi naturali.

Nasce da qui la proposta di questo stage residenziale, basata sul recupero del dialogo quotidiano con la natura fuori di noi poiché questo significa rispettare la natura dentro di noi.

La responsabilità dell’uomo, dotato di consapevolezza, di preservare la natura in ogni sua forma resta ancora un valore centrale da recuperare.

Cominciamo a dedicare del tempo per riaprire la nostra sensibilità a questi fondamentali aspetti della vita ….e il resto verrà da sé!

======
Programma

Sabato 4 giugno

alle 10.30 – Cerchio di conoscenza e presentazione del programma

dalle 11 alle 13 – Sessione di biodanza: la vita al centro.

pausa pranzo

alle 14.30 – Erboristeria energetica – 1a parte entrare in connessione con le piante nel loro ambiente;
raccolta e lavorazione della tua pianta

alle 16.30 – Sessione di biodanza: “Biodanza e gli Animali”

alle 18 – Erboristeria Energetica – 2a parte

Domenica 5 giugno
alle 14.30 – Erboristeria energetica – dimmi che pianta hai scelto e… lei ti dirà perché!

alle 16 – La danza della vita: celebrazione e saluti finali.

Date e orari

250 euro (acconto del 50% entro e non oltre il 13 Maggio)
comprensivo di vitto/alloggio/corsi/tesseramento Albagnano Meditation Center

Dal 04
giu
Al  05
giu

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

08/04/2022