Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Tommaso Scotti incontra i lettori alla libreria Tarantola

🖊📖🎙Martedì 5 settembre 2023 Tommaso Scotti incontra i lettori alla libreria Tarantola e autografa il suo nuovo libro "I diavoli di Tokyo Ovest".

Data:

Terminato

Tempo di lettura:

2 min

Tommaso Scotti eventi Tarantola

Cos'è

💛📖💛Avviso a tutti i giallisti e agli amanti del Giappone: martedì 5 settembre appuntamento in libreria Tarantola con Tommaso Scotti!
Alle 18.00 l’autore incontra i lettori e autografa il suo nuovo libro “I diavoli di Tokyo Ovest”, Longanesi.

📒Di più sul libro

copertina-i-divoli-fi-tokyo-ovestAl dipartimento di polizia di Tokyo c’è tensione. Tutta colpa del ritrovamento del cadavere di un uomo che ha in tasca il biglietto da visita di un noto ispettore: Takeshi Nishida, il detectivehāfu, il mezzosangue nippoamericano della squadra Omicidi. Nishida, suo malgrado chiamato direttamente in causa, nel vedere il volto della vittima riconosce un suo compagno di classe. Ma che cosa ci faceva adesso, a distanza di anni, con il suo contatto? Che cosa voleva dirgli? L’ispettore dovrà fare l’impossibile per scoprirlo, e la ricerca della verità lo porterà a inoltrarsi lungo le strade di Tokyo, fino ai quartieri in cui scorrazzano ibōsōzoku, le «tribù della corsa violenta», gang di motociclisti che provocano disordini, e forse qualcosa di molto più inquietante. Con “I diavoli di Tokyo ovest”, Tommaso Scotti non crea solo un giallo e un thriller avvincente, ma con uno stile prepotentemente evocativo scende più a fondo, toglie il velo delle apparenze di cui si ammanta la cultura del Giappone, mostra che cosa c’è dietro le illusioni di educazione, silenzio e ordine: il lato più oscuro dell’uomo.

 

🧑🏻Di più su l’autore

Tommaso ScottiTommaso Scotti, nato nel 1984, laureato in matematica, seguendo una passione per le arti marziali si è trasferito in Oriente nel 2010. Ha poi conseguito un dottorato di ricerca a Tokyo, dove adesso vive e lavora. Nel tempo libero si dedica al pianoforte e alla calligrafia. Con i romanzi L’ombrello dell’imperatore (Longanesi, 2021) e Le due morti del signor Mihara (Longanesi, 2022) ha conquistato il pubblico e la critica grazie al personaggio dell’ispettore nippoamericano Nishida e allo sguardo curioso e disincantato con cui racconta un Giappone inedito e spesso frainteso.

 

Vi aspettiamo!

 

Luogo

sede della libreria Tarantola

piazza Martiri di via Fani, 1, Sesto San Giovanni, Milano

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

06/09/2023