Il 23 e il 24 settembre, in occasione della settimana europea dello Sport, si terra la sesta edizione della grande Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute.
La due giorni di attività, ogni anno sempre più ricca di dimostrazioni ed eventi che fa respirare a Sesto San Giovanni un clima di sport, solidarietà e stile di vita salutare.
Sono tantissime le associazioni sportive e di volontariato presenti alla festa, che sarà animata da laboratori, giochi, dimostrazioni sportive, spettacoli di danza, musica, consigli e info sulla salute e tanto altro.
Un momento che coinvolge le tante realtà sportive ed associative del nostro territorio, dalla Pro Sesto che verrà premiata per i suoi 110 anni di storia, all’ASST NordMilano che porterà temi di sensibilizzazione. All’interno dell’evento ci sarà un momento in ricordo del pediatra Lo Scalzo, venuto a mancare per un brutto male nel luglio scorso.
“La Festa dello Sport, giunta alla sua sesta edizione, è un evento a cui l’Amministrazione comunale tiene molto perché promuove salute, socializzazione, inclusione delle disabilità, tutti temi sui quali siamo da sempre in prima linea”, spiega il sindaco Roberto Di Stefano.
E’ possibile trovare l’intero programma dell’evento attraverso questo link: /https://sestosg.net/novita/eventi/festa-dello-sport-del-volontariato-e-della-salute-2023/