🤚🏻STOP! 25 NOVEMBRE 2022
📽In scena tre donne, un violino e una teca che si riempie di vite spezzate.
Stop ad un dramma che continua a ripetersi. Stop agli abusi. Stop alle prepotenze. Stop alle manipolazioni e alle minacce. Stop alla violenza psicologica e a quella verbale. Stop ai silenzi e all’indifferenza. Stop al femminicidio.
Sesto San Giovanni dice STOP! ad ogni violenza sulle donne, ovunque nel mondo.
👠SE HAI PAURA NON È AMORE – 25 NOVEMBRE 2021
25 novembre 2021, tutto il Comune di Sesto, ancora una volta, dice il suo NO alla violenza sulle donne con un intenso flash mob.
🌹Una lunga striscia rossa piena di epigrafi di tutti i femminicidi da gennaio 2021 fino ad oggi. Troppe donne, troppe vite spezzate, troppi orrori da ricordare.
Il rossetto rosso sbavato sulle labbra, come il bacio non voluto, il bacio che fa paura, il bacio rubato con la violenza.
Gli oggetti di tutti i giorni buttati a terra: un’agenda, un libro, un reggiseno, un ombrello, le scarpe… perché ogni vita è fatta di tante piccole cose, che smettono di esistere quando smettiamo di esistere noi.
I nomi urlati ad alta voce, per ricordare che “Se hai paura non è amore“. Mai!
📹Il video
📸Le foto
✋🏻STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE! – 25 NOVEMBRE 2020
Stop agli abusi. Stop alle prepotenze. Stop alle manipolazioni e alle minacce. Stop alla violenza psicologica e a quella verbale. Stop al femminicidio.
Stop alla violenza sulle donne!
👠Il 25 novembre 2020 è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il sindaco, i dipendenti, gli assessori del Comune e i volontari ci mettono la faccia e uniti dicono NO alla violenza sulle donne!
Condividi, facciamo vedere che Sesto c’è.
Hai bisogno di aiuto?Chiama: #giornatainternazionalecontrolaviolenzasulledonne2020 #uominicheamanoledonne |