Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

3 Novembre: Concerto della Fanfara della Prima Regione Aerea di Milano allo Spazio Arte

Data di pubblicazione:

martedì 31 ottobre, 2017

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 31 ottobre, 2017

Il 3 novembre 2017, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate del 4 novembre, l’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni organizza il concerto della Fanfara della Prima Regione Aerea di Milano, alle ore 21 presso Spazio Arte in via Maestri del Lavoro 10 a Sesto San Giovanni.

Attenta alla promozione ed educazione musicale come testimoniato dalla presenza sul territorio della prestigiosa Scuola Civica di Musica “G. Donizetti”, l’amministrazione comunale promuove un evento speciale musicale, offrendo a tutti i cittadini e, in particolare, agli allievi della Scuola Civica, un’opportunità di assistere dal vivo a un concerto di alta valenza artistica e nel contempo promuovere le attività della scuola di musica.

La Fanfara del Comando 1ª Regione Aerea, composta da personale in S.P. del Ruolo Sergenti e Volontari in ferma prefissata provenienti dai Conservatori italiani, eseguirà un repertorio musicale italiano e internazionale con brani che vanno dalla musica classica e operistica tradizionale italiana, alla musica originale per banda.

“Abbiamo pensato che la fanfara di uno dei nostri corpi militari – commenta Alessandra Magro, assessore alla Cultura – potesse rendere il giusto tributo e omaggio alla giornata dedicata alle forze armate, anche per ringraziarli dell’immenso lavoro che fanno quotidianamente per la nostra sicurezza”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

31/10/2017