Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

A Christmas Carol, mercoledì 18 lo spettacolo delle Civiche Scuole di Musica e Danza al Teatro Rondinella

Data di pubblicazione:

lunedì 16 dicembre, 2019

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

domenica 1 marzo, 2020

Mercoledì 18 dicembre, con inizio alle ore 20, le Civiche Scuole di Musica e Danza saranno protagoniste di un doppio spettacolo sul grande palco del Cinema-Teatro Rondinella.

Nella prima parte della serata la Scuola Civica di Musica “G. Donizetti” con la collaborazione di tutti i docenti, gli allievi e le allieve, presenterà una rielaborazione della celeberrima novella di Charles Dickens “A Christmas Carol – Canto di Natale”, con testi e musiche – ispirate a note melodie – riadattati per coro e orchestra.

Nella seconda parte invece il palco sarà dedicato all’esibizione della Civica Scuola di Danza “A. Milloss”, che presenterà un estratto del proprio ultimo saggio accademico; il tema e il filo conduttore è il Tempo, nelle sue molteplici sfaccettature e accezioni: lo scorrere quotidiano del tempo, il tempo del lavoro e il tempo libero, il tempo meteorologico, fino ad arrivare ai tempi verbali e musicali, e infine al tempo dell’attesa.

Lo spettacolo è da una parte l’occasione per l’Amministrazione comunale, per le scuole civiche e per Csbno (cui è attualmente affidata la loro gestione), per augurare buone festività alla cittadinanza e alle famiglie degli allievi; dall’altra un modo per valorizzare e far conoscere l’operato delle scuole civiche (oltre a quelle di Musica e Danza a Sesto ci sono anche quelle di Arte e di Lingue), attive fin dal primo dopoguerra e ancora oggi tra le istituzioni culturali più apprezzate e prestigiose della città.

L’ingresso allo spettacolo è libero; è opportuna però la prenotazione, che si può effettuare scrivendo agli indirizzi civica.musica@sestosg.net e civica.danza@sestosg.net.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/03/2020