Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

A Sesto al via la 29esima edizione della Spring Cup

Dal 17 al 18 Gennaio 2026, presso il Palasesto di Sesto San Giovanni, torna la prestigiosa competizione internazionale di pattinaggio su ghiaccio sincronizzato

Data di pubblicazione:

lunedì 12 gennaio, 2026

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 12 gennaio, 2026

logo SpringCup

(Sesto San Giovanni,12 gen)- Dal 17 al 18 Gennaio 2026, presso il Palasesto di Sesto San Giovanni, si terrà la prestigiosa competizione internazionale di pattinaggio su ghiaccio sincronizzato arrivata alla sua 29° Edizione.

L’evento vedrà la partecipazione di più di 400 atlete e più di 20 squadre provenienti da 7 diverse nazioni, pronte a sfidarsi in una serie di esibizioni mozzafiato.

Questa competizione rappresenta un’occasione unica per ammirare il talento e la grazia di atleti di livello mondiale, che si esibiranno in coreografie sincronizzate di altissimo livello. Le squadre partecipanti, selezionate tra le migliori a livello internazionale, offriranno uno spettacolo indimenticabile per tutti gli appassionati di pattinaggio e sport invernali.

L’evento, a cura dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Precision Skating Milano, in collaborazione con il Comune, si svolgerà presso il Palasesto, facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che in auto. Gli spettatori avranno l’opportunità di assistere a due giorni di competizioni intense e coinvolgenti, con la possibilità di vedere da vicino i migliori pattinatori sincronizzati del mondo.

Quest’anno oltre alla competizione verrà organizzata una grande Festa sul Ghiaccio sabato 17 gennaio a partire dalle ore 23:00, sempre al Palasesto. Una festa per celebrare tutti insieme l’emozione di condividere una passione e la felicità di stare insieme.

Spring Cup aderisce a “Italia dei Giochi” il programma con cui Milano Cortina 2026, in collaborazione con CONI e CIP, vuole celebrare su tutto il territorio nazionale la presenza delle Olimpiadi e Paralimpiadi italiane del 2026. Un’iniziativa che abbraccia l’Italia intera sostenendo gli eventi sportivi organizzati sul territorio che promuovono i valori dello sport, dell’Olimpismo e Paralimpismo nell’inclusione, della sostenibilità, della cultura del movimento.

“Siamo orgogliosi di ospitare a Sesto San Giovanni, Città Europea dello Sport, la ventinovesima edizione di questa prestigiosa competizione. Un evento che conferma la nostra città come punto di riferimento per le grandi manifestazioni sportive e che regalerà a cittadini e visitatori emozioni indimenticabili” – ha dichiarato il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano.

Informazioni dettagliate sul programma e sulle modalità di accesso sono disponibili sul sito www.springcup.it; per i biglietti è possibile scrivere a ticket@springcup.it.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/01/2026