(Sesto San Giovanni,12 gen)- Dal 17 al 18 Gennaio 2026, presso il Palasesto di Sesto San Giovanni, si terrà la prestigiosa competizione internazionale di pattinaggio su ghiaccio sincronizzato arrivata alla sua 29° Edizione.
L’evento vedrà la partecipazione di più di 400 atlete e più di 20 squadre provenienti da 7 diverse nazioni, pronte a sfidarsi in una serie di esibizioni mozzafiato.
Questa competizione rappresenta un’occasione unica per ammirare il talento e la grazia di atleti di livello mondiale, che si esibiranno in coreografie sincronizzate di altissimo livello. Le squadre partecipanti, selezionate tra le migliori a livello internazionale, offriranno uno spettacolo indimenticabile per tutti gli appassionati di pattinaggio e sport invernali.
L’evento, a cura dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Precision Skating Milano, in collaborazione con il Comune, si svolgerà presso il Palasesto, facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che in auto. Gli spettatori avranno l’opportunità di assistere a due giorni di competizioni intense e coinvolgenti, con la possibilità di vedere da vicino i migliori pattinatori sincronizzati del mondo.
Quest’anno oltre alla competizione verrà organizzata una grande Festa sul Ghiaccio sabato 17 gennaio a partire dalle ore 23:00, sempre al Palasesto. Una festa per celebrare tutti insieme l’emozione di condividere una passione e la felicità di stare insieme.
Spring Cup aderisce a “Italia dei Giochi” il programma con cui Milano Cortina 2026, in collaborazione con CONI e CIP, vuole celebrare su tutto il territorio nazionale la presenza delle Olimpiadi e Paralimpiadi italiane del 2026. Un’iniziativa che abbraccia l’Italia intera sostenendo gli eventi sportivi organizzati sul territorio che promuovono i valori dello sport, dell’Olimpismo e Paralimpismo nell’inclusione, della sostenibilità, della cultura del movimento.
“Siamo orgogliosi di ospitare a Sesto San Giovanni, Città Europea dello Sport, la ventinovesima edizione di questa prestigiosa competizione. Un evento che conferma la nostra città come punto di riferimento per le grandi manifestazioni sportive e che regalerà a cittadini e visitatori emozioni indimenticabili” – ha dichiarato il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano.
Informazioni dettagliate sul programma e sulle modalità di accesso sono disponibili sul sito www.springcup.it; per i biglietti è possibile scrivere a ticket@springcup.it.