Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

A Sesto San Giovanni la multa si può pagare con app Municipium

Data di pubblicazione:

giovedì 14 giugno, 2018

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 14 giugno, 2018

Il Comune di Sesto San Giovanni ha deciso di dotarsi di una modalità di pagamento delle multe via app tramite smartphone: si tratta di un servizio sviluppato da Municipium, la prima applicazione offrire sul territorio nazionale questo servizio direttamente tramite smartphone che il Comune di Sesto San Giovanni utilizza già da qualche mese per le segnalazioni e le informazioni dall’istituzione ai cittadini.

I cittadini di Sesto San Giovanni e tutti coloro che transitano per il Comune potranno da domani pagare le multe attraverso l’applicazione. Il pagamento per il cittadino avviene in modo semplice e sicuro tramite carta di credito oppure tramite account PayPal. I vantaggi saranno numerosi sia per il cittadino sia per l’amministrazione: si velocizzeranno i pagamenti entro la soglia dei cinque giorni e diminuiranno le dispendiose attività di notifica oltre ai tempi per i pagamenti.

“Sono personalmente felice di poter aggiungere un altro tassello di innovazione al servizio dell’amministrazione, le novità sulla trasparenza – commenta l’assessore al bilancio e all’ICT Nicoletta Pini – sono perfettamente in linea con la nostre politiche di snellimento delle procedure di accesso dei cittadini agli atti delle PA. La digitalizzazione e la conseguente semplificazione dei processi oggi più che mai a Sesto San Giovanni sono diventate una necessità e Municipium risponde ai nostri obiettivi di implementazione e sviluppo”

Marco Anderle, A.D. di Municipium, è soddisfatto del percorso intrapreso fino ad oggi e del successo riportato, e si dichiara “”felice di poter aggiungere un altro tassello di innovazione al servizio delle amministrazioni italiane; soprattutto oggi, anche alla luce delle recenti riforme sulla trasparenza e per l’accesso libero dei cittadini agli atti delle PA, la digitalizzazione e la conseguente semplificazione dei processi sono una necessità, che Municipium non perde mai di vista nel suo percorso di implementazione e sviluppo”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/06/2018