Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Accordo Salesiani - Texa: Sesto San Giovanni investe sui giovani

L'accordo prevede dei corsi gratuiti da parte di Texa per gli insegnati e per gli studenti dei Salesiani. In questo modo, i giovani diplomati avranno delle competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Data di pubblicazione:

mercoledì 23 marzo, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 23 marzo, 2022

Il 22 marzo 2022 è stato siglato l’accordo tra il Centro Nazionale Opere Salesiane – Formazione e Aggiornamento Professionale e Texa, un’azienda trevigiana che conta 850 dipendenti ed è leader mondiale nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca, analizzatori per gas di scarico, stazioni per la manutenzione dell’aria condizionata e dispositivi per la telediagnosi.
L’accordo prevede dei corsi gratuiti da parte di Texa per gli insegnati e per gli studenti dei Salesiani. In questo modo, i giovani diplomati avranno un portfolio “Texa” con una serie di competenze aggiuntive spendibili nel mondo del lavoro. Il mondo corre veloce ed è importante che i nuovi diplomati abbiano delle skills che stiano al passo con le nuove tecnologie.
Il Sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, e il collega di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, hanno partecipato a questo momento di forte sinergia tra imprese, scuola e territorio presso l’Istituito salesiano Opere Sociali Don Bosco di Sesto San Giovanni.
“I giovani – ha dichiarato il Sindaco Roberto Di Stefano – sono una grande risorsa per il nostro Paese e gli istituti professionali sono la base da cui partire per formare i lavoratori specializzati di oggi e di domani. Ringrazio Don Elio Cesari e i Salesiani di Sesto, una vera eccellenza del nostro territorio, per la passione e la dedizione che quotidianamente mettono in campo per i nostri ragazzi.”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022