Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Addio a Papa Francesco, 5 giorni di lutto nazionale

🤍Lutto nazionale per la scomparsa del Santo Padre: bandiere a mezz'asta e manifestazioni pubbliche sobrie e consone alla circostanza. Ecco cosa è previsto.

Data di pubblicazione:

mercoledì 23 aprile, 2025

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 23 aprile, 2025

Papa Francesco

🤍🤍🤍Bandiere a mezz’asta anche a Sesto per la scomparsa di Papa Francesco. Il nostro Comune partecipa al lutto nazionale proclamato in tutta Italia dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per onorare il Santo Padre, simbolo universale di pace, dialogo e solidarietà. L’Amministrazione esprime così il proprio cordoglio e la propria vicinanza a tutta la comunità in questo momento di dolore collettivo.

Fino a sabato 26 aprile, ci saranno cinque giorni di lutto nazionale, che prevede, oltre alle bandiere a mezz’asta, anche di svolgere tutte le manifestazioni pubbliche in modo sobrio e consono alla circostanza.
Il 26 aprile, giorno dei funerali del Santo Padre, è raccomandato che gli eventi sportivi e di intrattenimento siano rinviati. È previsto inoltre che, alle 10.00 ci sia un minuto di raccoglimento negli edifici pubblici e nelle scuole.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/04/2025